Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Abbiamo a cuore la tua privacy

Come indicato nella cookie policy, noi e alcuni partner selezionati facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica), al fine di garantire le funzionalità tecniche, mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze". Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta" o rifiutarne l'uso facendo click su "Rifiuta".

RifiutaPersonalizzaAccetta

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni su un dispositivo (e/o vi accediamo), quali cookie e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo per le finalità descritte sotto. Puoi fare clic per consentire a noi e ai nostri fornitori di trattarli per queste finalità. In alternativa puoi fare clic per negare il consenso o accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire. Le tue preferenze si applicheranno solo a questo sito web. Si rende noto che alcuni trattamenti dei dati personali possono non richiedere il tuo consenso, ma hai il diritto di opporti a tale trattamento. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento ritornando su questo sito o consultando la nostra informativa sulla riservatezza.

Cookie strettamente necessari Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati ​​nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze di privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avere avvisi riguardo questi cookie, ma di conseguenza alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non archiviano informazioni personali.

Cookie per pubblicità mirata Questi cookie possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.

Rifiuta tuttoAccetta tuttoAccetta selezionati

Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Lamberto martire

Date rapide

Oggi: 16 aprile

Ieri: 15 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Mozzarella di Bufala Campana, prodotti caseari di eccellenza, caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaGrande successo romano per "Creatives are Bad!"

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Grande successo romano per "Creatives are Bad!"

Inserito da (admin), martedì 26 ottobre 2010 00:00:00

Entusiasmo, curiosità e presenze illustri hanno impreziosito la partecipazione di “Creatives are Bad!” al “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival”, svoltosi dal 21 al 23 ottobre a Roma.

Il prestigioso festival biennale incentrato sul visual magazine e sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione, promosso da Fefè Project con il sostegno e la collaborazione dell’IED - Istituto Europeo di Design di Roma, ha rappresentato il degno contesto per la prima tappa della IV edizione della mostra sulla comunicazione rifiutata ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company, con la collaborazione dell’industria poligrafica Grafica Metelliana.

L’elegante scenario della Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano ha ospitato venerdì 22 e sabato 23 ottobre una selezione dei lavori inviati dalle agenzie di tutta Italia per l’edizione 2010/2011 di “Creatives are Bad!”, che anche in quest’occasione ha attirato la curiosità di numerosi visitatori e l’interesse di autorevoli personalità e di affermati esperti del mondo della comunicazione.

L’originalità e l’importanza del progetto “partorito” da MTN Company sono stati ampiamente rimarcati nella conferenza di apertura della mostra, alla quale hanno partecipato il Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Maria Giro, il Delegato della Delegazione AIAP Lazio, Enrico Parisio, l’Amministratore di MTN Company, Carmine D’Alessio, l’Art Director ed il Project WEB di MTN Company, Joe Perozziello e Luca Badiali.

«Sono molto contento - ha dichiarato il Sottosegretario Francesco Maria Giro - di presenziare all’apertura di un evento così singolare ed interessante come “Creatives are Bad!”, che ci aiuta a riscoprire idee e lavori spesso di grande qualità, benché “scartati” dalla committenza, e che ci induce ad una profonda riflessione sulle problematiche del rifiuto e più in generale sui variegati aspetti del mondo della comunicazione».

Complimenti agli organizzatori sono stati espressi, sia pure indirettamente, anche dall’On. Guglielmo Vaccaro, impossibilitato ad intervenire perché trattenuto in Campania dalla drammatica “vicenda rifiuti” a Terzigno (Na), che ha comunque inteso manifestare il suo sostegno all’iniziativa attraverso una lettera indirizzata a tutti i presenti: «“Creatives are Bad!” è un evento che trova tutto il mio appoggio. Vi avrei partecipato con entusiasmo e con altrettanto slancio emozionale avrei curiosato all’interno della mostra al fine di comprendere quanto lavoro si nasconde dietro un prodotto finito dell’arte della comunicazione. Il tema della mostra sta lì ad insegnarci come, spesso, anche la forma di comunicazione scartata, rifiutata, quella che non ha raggiunto un compimento tale da poter apparire ed essere estesa ai più, conserva o, meglio, si appropria di un ruolo da protagonista. Anche ciò che in un primo momento può sembrare inadatto, può riscoprirsi veicolo di celebrazione dell’arte, compimento, percorso di sbagli e miglioramento. In una parola: crescita».

L’attuale situazione di decadenza della grafica italiana e delle agenzie di comunicazione italiane rispetto alle omologhe agenzie europee, come sarebbe testimoniato dal risultato finale del concorso indetto dal Comune di Roma per l’ideazione del nuovo logo della capitale, è stata invece al centro dell’analisi di Enrico Parisio, Delegato laziale dell’AIAP (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva), che si è soffermato a riflettere sulle prospettive per i giovani impegnati in questo “settore”: «Nonostante Roma sia una città che pulluli di studenti e si configuri per questo come una realtà molto viva, c’è un problema di fondo che blocca ogni ragazzo che si affaccia al caleidoscopico mondo della comunicazione. Mi riferisco alla mancanza di strutture che forniscano una preparazione adeguata e di agenzie che permettano di applicare concretamente ciò che si studia e si apprende. Bisogna far capire che quella dei grafici è una professione “seria” e come tale ha bisogno di studi specifici e puntuali».

L’Amministratore di MTN Company, Carmine D’Alessio, particolarmente soddisfatto per l’accoglienza riservata alla mostra, ha infine colto l’occasione per ringraziare il Sottosegretario Francesco Maria Giro per la sua presenza, il Direttore Artistico Luigi Vernieri e gli organizzatori del “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival” per aver ospitato “Creatives are Bad!” tra gli eventi della manifestazione, Amedeo Schiattarella e Dario Curatolo, rispettivamente Presidente e Responsabile comunicazione visiva dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, l’AIAP e per essa il Delegato ed il Consigliere della Delegazione Lazio, rispettivamente Enrico Parisio e Paolo Bonaiuto, per aver contribuito all’organizzazione dell’evento, ed Andrea Mazzoli, Presidente dell’Acquario Romano.

Chiusa con grande successo la tappa romana, la IV edizione di “Creatives are Bad!” è già pronta a ripartire per il suo prestigioso tour in importanti location nazionali. Prossimo appuntamento fissato dal 1° al 3 marzo 2011 a Bologna in occasione del Com-Pa, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese. Senza dimenticare la tappa nella città natale, Cava de’ Tirreni, dal 7 al 9 luglio 2011 nell’ambito dei festeggiamenti per il Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità.

Sponsorizzata da Gruppo Catapano, Quotidiano La Notte e Skup Magazine, la IV edizione di “Creatives are Bad!” è patrocinata da: AIAP, AIAP Lazio, Club del Marketing e della Comunicazione, ACPI, ADICO, ADM Italia, AICI, Istituto Italiano Design, Politecnico di Torino, Università di Urbino “Carlo Bo”, Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Città di Cava de’ Tirreni, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, TP, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, Tau Visual, EuroIdees, Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

“Creatives are Bad!” è inoltre sostenuta da: Marketing Journal, Artè, Connecting Managers, Distribuzione Moderna, Have A Sync, Nonconvenzionale.Com, Onde Quadre, Radio Bussola 24, Red Publishing, Sunnycom Publishing s.r.l., Seroxcult, Yo-Yoll Net Magazine, Unis@Und, Mymarketing.net, Milc, Comunicando, Ki6 editori, IQD, Brand Care Magazine.

Per info e dettagli:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125;
web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Enrico Parisio, Joe Perozziello, Luca Badiali, Carmine D'Alessio e Francesco Maria Giro Enrico Parisio, Joe Perozziello, Luca Badiali, Carmine D'Alessio e Francesco Maria Giro
Alcune delle tavole esposte alla Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano Alcune delle tavole esposte alla Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano
Carmine D'Alessio e Francesco Maria Giro Carmine D'Alessio e Francesco Maria Giro
Carmine D\'Alessio, Amministratore di MTN Company, e Francesco Maria Giro, Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali Carmine D\'Alessio, Amministratore di MTN Company, e Francesco Maria Giro, Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali
Grande successo romano per "Creatives are Bad!"

rank: 10394101

Cronaca

Angri, 21enne costringe la fidanzata a tagliarsi i capelli a zero: «Così nessuno ti guarderà»

Un giovane di 21 anni di Angri ha costretto la sua fidanzata a radersi i capelli e vestirsi da uomo per passare inosservata in strada. A riportare la notizia è il Corriere. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la ragazza è stata maltrattata fisicamente, schiaffeggiata e afferrata per il collo....

Incidente mortale a Campagna, le vittime salgono a tre: dopo i carabinieri muore anche il 75enne

Si aggrava il bilancio dell'incidente di Campagna. Dopo la tragica morte dei due carabinieri, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, nelle scorse ore si è spento anche il 75enne che era a bordo della Fiat Punto coinvolta nel sinistro. A riportare la notizia è Rai News. L'anziano era stato trasportato...

Orrore a Scafati, 80enne molesta bimba 12enne nel parco e fugge. Sindaco Aliberti: «Abbiamo preso la bestia»

Orrore a Scafati, dove sabato scorso un'ottantenne ha molestato una bambina di 12 anni nel parco Wenner, recentemente riaperto al pubblico dopo lunghi lavori di riqualificazione. L'anziano avrebbe cercato di adescarla e di avere un contatto fisico, ma la giovane ha cominciato ad urlare, richiamando l'attenzione...

Investita da un camion pirata, Cava de' Tirreni sotto choc per la morte di Rosa Apicella

Cava de' Tirreni è sotto choc per la tragica morte di Rosa Apicella. La signora è stata vittima di un tragico incidente nella giornata di sabato scorso che ha sconvolto la Comunità di San Giuseppe al Pennino e l'intera Città La 69enne è stata investita da un camion che, senza fermarsi, dopo il sinistro...

Tragedia a Cava de’ Tirreni, donna viene investita da un camion e perde la vita

Tragedia questa mattina a Cava de' Tirreni, dove una donna ha perso la vita in un grave incidente stradale nella frazione di Pregiato. Come riporta Ulisse Online, la donna è stata investita da un camion mentre attraversava la strada in via Aniello Salsano. Come hanno raccontato alcuni testimoni, l'uomo...

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.

La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.

Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.