Si "bucano" sulla Sita, paura tra i passeggeri
Scritto da (admin),
giovedì 9 marzo 2006 00:00:00
Ultimo aggiornamento giovedì 9 marzo 2006 00:00:00
Un'esperienza scioccante ha coinvolto, martedì sera, tutti i passeggeri della Sita, partiti da Napoli per Salerno. Due tossicomani cavesi si sono bucati nel tratto tra Nocera Superiore e la stazione di Cava, praticamente davanti a tutti. Chiamato il 112, ma i Carabinieri non sono giunti all'appuntamento.
«Erano le 19.50 circa - racconta un testimone oculare - quando due ragazzi saliti a Napoli, a poca distanza dalla stazione, hanno preso le siringhe e si sono tranquillamente bucati, tra lo stupore, lo sgomento e la paura generale. Qualcuno, con uno stratagemma, è riuscito a chiamare il 112, che ha passato la chiamata alla Stazione di Cava. È stato spiegato cosa stava succedendo. Aspettavamo l'intervento dei militari alla fermata, ma dei Carabinieri nessuna traccia». I ragazzi, indisturbati, sono scesi e si sono diretti verso Piazza Duomo.
«I Carabinieri sono stati richiamati - continua il testimone - ma si sono giustificati dicendo che la pattuglia in quel momento era alla Badia. Per il colmo dell'inefficienza, a 100 metri dalla stazione c'era una macchina della Polizia, che, all'oscuro di tutto, non è potuta intervenire. È stata la dimostrazione pratica delle chiacchiere che si raccontano quando si parla di collaborazione tra le Forze dell'Ordine, di organizzazione e sinergia. Un fatto gravissimo, che scoraggia i cittadini ad essere parte attiva, se poi ci si scontra con la disorganizzazione di chi dovrebbe proteggerci».