Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Accetta

Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Agnese vergine

Date rapide

Oggi: 21 gennaio

Ieri: 20 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico

Il quotidiano di Cava dei Tirreni

Il Portico, il quotidiano di Cava dei Tirreni

Petrillo Abbigliamento augura Buona Natale a tutti i lettori de Il Portico e de Il Vescovado e vi aspetta a Contursi Terme con le sue migliori offerte di Natale

Il Giardiniello Minori dal 1955 eccellenza gastronomica in Costiera Amalfitana I Panzuppati di Sal De Riso, il piacere deciso di un lievitato di grande qualità intriso con liquori di eccellenza. #Panzzuppati #CostadAmalfi Villa Romana Hotel & SPA a Minori in Costiera Amalfitana Palazzo Avino Ravello, Luxury Hotel on the Amalfi Coast, Hotel di Lusso per eventi esclusivi in Costiera Amalfitanai

Tu sei qui: SezioniAttualitàIl Marketing Mediterraneo parla cavese

La bottega di Capone in Corso Reginna, 30 a Maiori e in via Pasitea 380 a Positano Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto Ferrara Impianti - Servizi idraulici, impiati per alberghi e strutture ricettive, manutenzione caldaie ed impianti di riscaldamento e condizionamento - Aria condizionata, climatizzazione Ristorante Sensi - il gusto della grande cucina della Costa d'Amalfi Alfa Romeo Stelvio Q4 First Edition - Costiera Amalfitana la prova di endurance al servizio di AB Tech informatica e de Il Vescovado Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacy Parcheggio Mandara Maiori Costa d'Amalfi, parcheggi custoditi in costiera Amalfitana Positano Discover the beauty of the Amazing Amalfi Coast - Discover Positano is the ultimate web site for Positano Salvatore De Riso - Pasticceria - Caffetteria - Gelateria - American Bar - Pizza - Bistrot - Sal De Riso Minori Costa d'Amalfi Hotel Villa Romana a Minori in Costiera Amalfitana - Hotel Benessere in Costa d'Amalfi Geljada la gelateria artigianale in Costa d'Amalfi - Sul lungomare di Maiori potrete assaggiare il miglior gelato della Costiera Amalfitana Capri Tourism - Accommodation, Hotels, Restaurants in Capri Island - Social Stream - Insta Capri Associazione Giornalisti Lucio Barone, Cava dei Tirreni e Costa d'Amalfi Il tuo sito web al costo più conveniente, grafia e design di ultima generazione al prezzo più competitivo, web d'autore, siti d'autore Legambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia Palazzo Avino - Dimora di Lusso e Charme in Costa d'Amalfi MTN Company Comunicazione integrata Cava dei Tirreni (SA) Campania - Italia Il Portico on line il giornale web della Città di Cava de' Tirreni aggiungi mi piace alla nostra pagina Facebook Il Vescovado, il giornale on line della Costiera Amalfitana Acquista on line i limoni della Costa d'Amalfi, ti saranno consegnati freschi appena raccolti direttamente a casa tua Amalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera Amalfitana AB Tech Informatica - La soluzione ai tuoi problemi di Information Technology - Web - Hosting - Server - Home Office e Personal Computer Internet ad alta velocità in Costiera Amalfitana, la banda larga in Costa d'Amalfi Booble Italia - Notizie virali, senza virus, senza interferenze. La notiza dalla parte del lettore

Attualità

Il Marketing Mediterraneo parla cavese

Scritto da (admin), giovedì 18 maggio 2006 00:00:00

Ultimo aggiornamento giovedì 18 maggio 2006 00:00:00

Dopo New York, è la volta di Barcellona per il creativo cavese Alex Giordano. A due mesi dalla partecipazione nella giuria dell'Annual Award dell'Art Directors Club, premio storico della Pubblicità, tenutosi negli Stati Uniti, il giovane studioso e docente di marketing creativo è stato invitato a prendere parte come relatore alla seconda Conferenza Internazionale sul Word-of-Mouth Marketing, in programma il 18 e 19 maggio presso il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona.

Insieme al milanese Mirko Pallera, Giordano presenterà il modello di Marketing Mediterraneo discusso recentemente a Ravello nel Primo Forum Internazionale ad esso dedicato, organizzato con il patrocinio dell'Assessorato ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e della Fondazione Arkè.

Fondatori a Cava de'Tirreni del sito NinjaMarketing.it (primo osservatorio in Italia sul marketing non-convenzionale), realizzato dall'agenzia di comunicazione MTN, i due ricercatori e consulenti sono gli unici speaker italiani invitati all'evento di Barcellona, che, organizzato dal prestigioso Brand Science Institute, diretto da Nils Andres, vede la partecipazione di più di 300 autorevoli esperti, in arrivo da tutto il mondo. Oltre ai rappresentanti di grandi industrie, come DaimlerChrysler, Nokia e Skype, in Spagna sono attesi anche ricercatori del MIT e dell'Università di Sidney. L'obiettivo è dare vita ad un forum nel quale i professionisti di marketing possano scambiarsi esperienze in maniera produttiva, analizzando problematiche del marketing non-convenzionale ancora inesplorate.

«Con il nostro intervento - dichiarano Alex Giordano e Mirko Pallera - tenteremo di spostare l'asse della discussione da un piano tattico-strategico ad uno "valoriale". I profondi mutamenti socioeconomici in atto impongono di ripensare il sistema impresa in chiave "olistica". Il Primo Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo di Ravello ha evidenziato la necessità di abbandonare il fondamentalismo dei dipartimenti marketing che si ostinano a voler sapere tutto sul consumatore. Per le imprese, invece, è molto più importante, come afferma Bernard Cova, e culturalmente attuale, iniziare ad imparare dalle esperienze del consumatore stesso, passando da una dialettica bellica ad un rapporto di sintonia».

NinjaMarketing.it è l'unica realtà italiana chiamata nella rete dei partner del Brand Science Institute. L'osservatorio ha lo scopo di sviluppare nuovi modelli teorici di riferimento e nuovi tools utili ad agenzie, aziende e centri media, per condurre strategicamente operazioni efficaci nella società postmoderna.

Galleria Fotografica

rank:

Ultimi articoli in Attualità

Cava, assessore Senatore: «Quasi raggiunto l'obbiettivo "Campi Zero"»

Si trasferirà nei prossimi giorni presso gli alloggi provvisori dell'ex Acismom, l'ultima occupante di un prefabbricato nel campo di Pregiato. Tutti gli altri campi sono praticamente svuotati, restano solo pochi occupanti abusivi, senza alcun titolo, che in questi giorni stanno lasciando i prefabbricati...

Il cellulare torna in classe: ecco le 10 regole della Fedeli

Dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca via libera all'utilizzo responsabile degli strumenti digitali nella didattica. Già quale tempo fa, il ministro Fedeli aveva annunciato che una commissione costituita ad hoc avrebbe studiato delle linee guide su come utilizzare virtuosamente...

Forum dei Giovani Cava de' Tirreni: il bilancio dopo 2 anni di attività

Si è tenuto stamattina, 19 gennaio, l'incontro con la stampa dell'Assessore alle Politiche giovanili, Paola Moschillo e del Presidente Benito Ventre ed alcuni componenti del direttivo, sulle attività svolte dal Forum dei Giovani. «Sono stati due anni intensi - afferma il presidente Ventre - ma anche...

Cava 5 stelle. Libro bianco: «Petizione per odori nauseabondi di Via G.Maiori»

Da anni, si susseguono segnalazioni, esposti, comunicati stampa, chiamate ai vigili urbani per gli insopportabili odori che esalano dalle acque del torrente Petraro affluente, in sinistra idraulica, della Cavaiola nella zona nord della città a ridosso di via Gaudio Maiori. In merito a questa questione,...

SMS e messaggi Whatsapp sono prove documentali

Con la sentenza numero 1822/2018, la quinta sezione penale della Suprema Corte di Cassazione sancisce che i messaggi Whatsapp e gli SMS ricevuti sul cellulare sono da considerarsi come prova documentale ai sensi dell'articolo 234 del codice di procedura penale che recita: «1. È consentita l'acquisizione...