Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Accetta

Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Federico vescovo

Date rapide

Oggi: 18 luglio

Ieri: 17 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico

Il quotidiano di Cava dei Tirreni

Il Portico, il quotidiano di Cava dei Tirreni

Divin Baguette Maiori Costa d'Amalfi Contract Arda, arredamento e progettazioni di interni, Hotel contract, forniture alberghiere, Charming and Luxury Hotel Acquista on line i Panzuppati di Sal De Riso, il piacere deciso di un lievitato di grande qualità intriso con liquori di eccellenza. #Panzzuppati #CostadAmalfi Il Giardiniello Minori dal 1955 eccellenza gastronomica in Costiera Amalfitana Villa Romana Hotel & SPA a Minori in Costiera Amalfitana Palazzo Avino Ravello, Luxury Hotel on the Amalfi Coast, Hotel di Lusso per eventi esclusivi in Costiera Amalfitanai

Tu sei qui: SezioniAttualitàComunicazione rifiutata "Creatives are Bad!" protagonista a "Print&Creative"

D'Amato Home & Design a Maiori in Via nuova chiunzi tutto quanto necessario per il vostro nuovo arredamento Centro estetico FRAI FORM Costa d'Amalfi del dottor Franco Lanzieri. In Costiera Amalfitana Epilazione Definitiva con Laser 808 di ultima generazione - FRAI FORM a Ravello La bottega di Capone in Corso Reginna, 30 a Maiori e in via Pasitea 380 a Positano Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto Ferrara Impianti - Servizi idraulici, impiati per alberghi e strutture ricettive, manutenzione caldaie ed impianti di riscaldamento e condizionamento - Aria condizionata, climatizzazione Ristorante Sensi - il gusto della grande cucina della Costa d'Amalfi Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacy Salvatore De Riso - Pasticceria - Caffetteria - Gelateria - American Bar - Pizza - Bistrot - Sal De Riso Minori Costa d'Amalfi Hotel Villa Romana a Minori in Costiera Amalfitana - Hotel Benessere in Costa d'Amalfi Geljada la gelateria artigianale in Costa d'Amalfi - Sul lungomare di Maiori potrete assaggiare il miglior gelato della Costiera Amalfitana Legambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia Palazzo Avino - Dimora di Lusso e Charme in Costa d'Amalfi MTN Company Comunicazione integrata Cava dei Tirreni (SA) Campania - Italia Il Vescovado, il giornale on line della Costiera Amalfitana Acquista on line i limoni della Costa d'Amalfi, ti saranno consegnati freschi appena raccolti direttamente a casa tua Amalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera Amalfitana Internet ad alta velocità in Costiera Amalfitana, la banda larga in Costa d'Amalfi

Attualità

Comunicazione rifiutata, "Creatives are Bad!" protagonista a "Print&Creative"

Scritto da (admin), venerdì 27 maggio 2011 00:00:00

Ultimo aggiornamento venerdì 27 maggio 2011 00:00:00

Primo prestigioso sbarco siculo per “Creatives are Bad!”. La mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni, è approdata per la prima volta in Sicilia, figurando tra i grandi protagonisti di “Print&Creative”, la manifestazione dedicata ai professionisti dell’imaging andata in scena il 13 e 14 maggio scorsi presso il Centro Congressi “Città del Mare” di Terrasini, alle porte di Palermo.

Lo sviluppo della creatività e delle piattaforme di comunicazione visiva ha rappresentato la linea guida dell’evento, riservato a grafici, tipografi, service di stampa, agenzie creative, serigrafi, insegnisti, fotografi, editori, architetti e serigrafi ed al quale “Creatives are Bad!” ha dato il suo contributo esponendo i migliori lavori che negli anni hanno segnato il successo dell’iniziativa.

Giunta alla sua IV edizione, la mostra organizzata dall’agenzia MTN Company nasce dal desiderio di annullare le distanze e le possibili divergenze di punti di vista tra agenzie di comunicazione e committenza pubblica o privata. Un argomento, questo, al centro del seminario “Clienti ed agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto”, curato da MTN Company e svoltosi nella giornata di sabato 14 maggio nell’ambito dell’intenso programma di “Print&Creative”.

Rilevanti i “contributi” alla discussione forniti da Luigi Aco, Consigliere nazionale TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), che si è soffermato sulla storia, nonché sulle iniziative passate e future dell’Associazione, e da Benni Priolisi, Coordinatore TP per la Sicilia. «Quando i clienti ci danno i brief, li scrivono bene? E noi li recepiamo bene? Ci sentiamo troppo creativi?», tra gli “interrogativi” avanzati da Priolisi sul tema “clienti e briefing”. Mizio Ratti, invece, consigliere ADCI - Art Directors Club Italiano e fondatore di “Enfant Terribles”, intervenuto in videoconferenza, ha puntato l’attenzione sui temi della creatività e delle gare non retribuite, sulla figura moderna dell’account e sui giovani visti come «stagisti a costo zero».

Sul successo raggiunto da “Creatives are Bad!” negli anni, grazie anche al contributo ed alla sponsorizzazione dell’azienda Grafica Metelliana, si è soffermato Carmine D’Alessio, Ceo MTN Company: «“Creatives are Bad!” è un evento unico nel suo genere, che vuole raggiungere due importanti finalità: da un lato conferire riconoscimento a tanta abnegazione e passione altrimenti invisibili, dall’altro rappresentare la giusta occasione per un confronto finalizzato a capire qual è la strada giusta da intraprendere per il futuro. E la partecipazione a “Print&Creative”, evento caratterizzato dalla presenza di centinaia e centinaia di visitatori, ai quali rivolgo il mio ringraziamento per l’attenzione riservataci, si inserisce in un percorso molto prestigioso. La manifestazione dedicata ai professionisti dell’imaging rappresenta, infatti, un’importantissima occasione di dibattito sull’evoluzione della comunicazione visiva, interpretando la creatività come soluzione al suo continuo sviluppo. La stessa soluzione, quella della creatività, che è alla base di “Creatives are Bad!”».

Concetti ribaditi da Joe Perozziello, Creative Director di MTN Company: «“Creatives are Bad!” è diventata ormai un appuntamento molto atteso da coloro che operano nel settore della comunicazione, della pubblicità e non solo. La sua peculiarità è quella di riuscire a mettere in relazione numerose e diverse agenzie, spingendole a lavorare per un unico obiettivo, senza inutili rivalità e secondi fini».

Ma la macchina organizzativa di “Creatives are Bad!” non si ferma certo a “Print&Creative”. Inaugurata dall’appuntamento dello scorso ottobre a Fabbrica di Gambettola (Fc), in occasione del primo contest di creatività sostenibile “Ortofabbrica”, la IV edizione della mostra sulla comunicazione rifiutata, che fin qui ha già fatto tappa alla Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano di Roma con la presenza al “Belvedere_International Visual Magazine + art Book Fefèstival”, festival biennale incentrato sul visual magazine e sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione, ed a Ravello (Sa) per la Rassegna Internazionale di Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee”, non mancherà di omaggiare la sua terra natale, Cava de’ Tirreni, con un’esposizione-evento in programma dal 7 al 9 luglio 2011 in omaggio ai festeggiamenti per i mille anni dalla fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità.

«La scelta di ritornare in Campania - spiega Carmine D’Alessio - non è legata al semplice campanilismo. O non solo. Da agenzia campana è indubbio che siamo portati a valorizzare innanzitutto il nostro territorio. “Creatives are Bad!”, però, da comunicazione rifiutata, trova una location ideale dove pubblicità e cultura progettuale vivono le maggiori difficoltà. Colgo l’occasione, dunque, per invitare tutti a visitarla ed avrei piacere che, oltre ai professionisti, intervenissero tutti gli appassionati della comunicazione, la quale, lo si voglia o no, è rivolta a tutti ed è quindi interesse comune capirne le dinamiche e scoprire cosa ci siamo persi».

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124/125; e-mail: info@creativesarebad.com; web: www.creativesarebad.com - www.visualcontest.it - www.digiprintcomm.com

Galleria Fotografica

rank:

Ultimi articoli in Attualità

Lavori conclusi alla Chiesa di Santa Maria del Rovo: sabato 21 la riapertura

Manca poco alla riapertura della chiesa di Santa Maria Del Rovo, chiusa lo scorso 10 settembre 2017 per lavori di restauro. Adesso, a conclusione dei lavori - messi a punto dai restauratori Diana Spada e Nicola Iovine per una spesa totale di 120 mila euro - il santuario, punto di riferimento di circa...

Contest #welovecava: vince l'associazione Cava Storie

Cava Storie è la vincitrice del contest #welovecava, organizzato da Associazione Exedra e Soc. Coop. Cava Felix. L'associazione beneficerà di 5.000€ in servizi professionali per la realizzazione del progetto "L'Aromataro". L'Associazione Exedra e la Cooperativa Sociale Cava Felix hanno indetto lo scorso...

Stella d'oro al Social tennis Club Cava de' Tirreni

La Commissione nazionale benemerenze sportive, su proposta del Coni provinciale, ha deliberato l'assegnazione della Stella d'oro al Merito sportivo al Social Tennis Club di Cava de'Tirreni, presieduto dall'avvocato Francesco Accarino, per l'importante contributo dato allo sport. «Ringrazio Nello Talento...

Cava de' Tirreni, presidente Trezza: «Con Pasquale Falcone nasce il vero CCN»

Il presidente della Delegazione di Cava de' Tirreni, Aldo Trezza, augura buon lavoro al nuovo presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale, Pasquale Falcone e a tutto il nuovo Direttivo. «Dopo anni in cui il Consorzio CCN si è distinto per non aver fatto praticamente nulla, per essere diventato...

Rifiuti a Cava, sindaco Servalli: «Se non si differenzia a rischio la tenuta dei costi»

Le continue emergenze che si stanno verificando nelle ultime settimane a causa di incendi nelle piattaforme di conferimento dei rifiuti differenziati e il perdurare dell'inosservanza da parte di tanti cittadini delle piccole regole per una efficace raccolta differenziata stanno mettendo a serio rischio...