Salute e Benessere"Misuriamoci con CRI-terio", a Vietri sul Mare secondo appuntamento di prevenzione della Croce Rossa in Costa d'Amalfi

Venerdì 11 agosto

"Misuriamoci con CRI-terio", a Vietri sul Mare secondo appuntamento di prevenzione della Croce Rossa in Costa d'Amalfi

Inserito da (Redazione), mercoledì 9 agosto 2017 17:59:57

Secondo appuntamento con la prevenzione estiva "Misuriamoci con CRI-terio" di Croce Rossa Italiana venerdì 11 agosto a Vietri sul Mare. Presso il poliambulatorio ASL, dalle 16 alle 20, visite di prevenzione e cura dell'obesità, delle patologie metaboliche e DCA (disturbi del comportamento alimentare).

Le visite verranno effettuate dal biologo nutrizionista Bruno Napolitano,.

A conclusione visita completa con l'ausilio di bilance impendenziometriche (Tanita 601) e programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell'iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. La Croce Rossa Italiana invita tutti, dai bambini agli anziani, a partecipare agli appuntamenti in cui verranno effettuati esami di: misurazione della pressione arteriosa, test glicemico e saturazione.

«Ribadiamo ancora una volta l'importanza dell'educazione alla prevenzione" - afferma il presidente di CRI Costa d'Amalfi Daniela Volpe - Croce Rossa Italiana è a servizio e tutela delle persone. Le iniziative di prevenzione sono elementi cardini del programma degli interventi del Comitato di Costa Amalfitana, migliorano la salute dei cittadini e limitano i costi delle ospedalizzazioni future.

La salute intesa come prevenzione è un concetto che, purtroppo, la maggior parte delle persone tende ad ignorare».

Prossimo appuntamento di prevenzione sabato 12 agosto sul Lungomare Amendola di Maiori dalle 16 alle 20.

Galleria Fotografica