Salute e BenessereLavori al "Santa Maria dell'Olmo" anticipati con fondi "Ruggi", De Luca: «Tra Cava e Salerno rapporto di solidarietà»

Cava de' Tirreni, ospedale, sanità, Salerno, De Luca

Lavori al "Santa Maria dell'Olmo" anticipati con fondi "Ruggi", De Luca: «Tra Cava e Salerno rapporto di solidarietà»

«In attesa che arrivino i fondi - conclude De Luca - noi anticiperemo questi lavori utilizzando i fondi dell'ospedale Ruggi di Salerno, instaurando un rapporto di solidarietà tra Salerno e Cava de' Tirreni».

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 ottobre 2021 15:42:26

A margine dell'inaugurazione del nuovo parcheggio pubblico interrato a Cava de' Tirreni, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato con la stampa dei lavori all'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo".

«Siamo impegnati a superare una criticità che riguarda il pronto soccorso perché non c'è il personale, ma non a Cava de' Tirreni, non c'è in tutta Italia. Abbiamo - afferma De Luca - finanziato un'opera importante di ristrutturazione del nuovo pronto soccorso e la cardiologia all'ospedale. I lavori partiranno per dicembre, massimo gennaio. Quando avremo tutti i pareri a cominciare da quello della sovrintendenza a cui abbiamo mandato i progetti».

«In attesa che arrivino i fondi - conclude De Luca - noi anticiperemo questi lavori utilizzando i fondi dell'ospedale Ruggi di Salerno in un rapporto di solidarietà tra Salerno e Cava de' Tirreni».

VIDEO IN BASSO

Leggi anche:

A Cava de' Tirreni il nuovo parcheggio interrato, De Luca: «Ora tocca al trincerone e all'ospedale»

«Anni fa raggiungere Cava era un'impresa», De Luca esalta trincerone e promette di finanziare l'opera

Galleria Fotografica