Salute e BenessereCava de’ Tirreni, malati di tumore senza cure domiciliari: Baldi chiede oncologo all’Asl

Cava de' Tirreni, sanità, oncologia, pazienti

Cava de’ Tirreni, malati di tumore senza cure domiciliari: Baldi chiede oncologo all’Asl

I familiari dei pazienti sollecitano un’adeguata assistenza per i propri cari, soprattutto per coloro che sono impossibilitati a raggiungere il poliambulatorio

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 ottobre 2021 15:03:42

Ancora disagi a Cava de' Tirreni sul fronte sanitario. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", i pazienti oncologici sono rimasti senza cure domiciliari.

«Al poliambulatorio di via Gramsci ci sarebbero due medici oncologi che fanno solo attività ambulatoriale- spiegano alcuni cittadini -e non vanno al domicilio dei pazienti. Per i pazienti oncologici in cure domiciliari viene attivato l'oncologi».

I familiari dei pazienti sollecitano un'adeguata assistenza per i propri cari, soprattutto per coloro che sono impossibilitati a raggiungere il poliambulatorio. Il direttore sanitario del distretto Giovanni Baldi, venuto a conoscenza di questa situazione, ha svolto un accertamento, da cui è emerso che al poliambulatorio è in servizio un solo oncologo, destinato alle visite ambulatoriali. Baldi ha così sollecitato la direzione dell'Asl affinché impieghi un altro specialista per le cure domiciliari.

Galleria Fotografica