PoliticaVicenda Allocca, sindaco sott'accusa

Vicenda Allocca, sindaco sott'accusa

Inserito da (admin), venerdì 11 dicembre 2009 00:00:00

La vicenda concernente la rottura tra il Sindaco Gravagnuolo e l’ex Revisore dei Conti, Domenico Allocca, che causò la revoca del mandato assessoriale per Napoleone Cioffi, è stata portata da Allocca Domenico, difeso dall’avv. Alfonso Senatore, alla Procura della Repubblica di Salerno.

Il processo incardinato, il n. 8955/09, è stato affidato al Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Frattini. A giorni ci saranno clamorosi sviluppi.

Gravi sono le ipotesi di reato contestate. Si parla di abusi di potere, art. 323, di violenza e minaccia grave a pubblici ufficiali per costringerli a fare atti contrari ai propri doveri. Reato, quest’ultimo, che prevede una pena altissima, che va dai 6 mesi a 5 anni di reclusione.

Una probabile condanna comporterebbe anche conseguenze sul versante amministrativo. Un Sindaco che usa violenza e minaccia (nei confronti di Cioffi ed Allocca) per costringerli a comportarsi secondo i suoi voleri, non è certo garanzia di trasparenza e di democrazia.

Non può certamente governare una città. Per cui, se non si dimetterà, dovrà essere la Magistratura penale e contabile a dimissionarlo.

Avv. Alfonso Senatore

Galleria Fotografica