PoliticaUnisa, lunedì 5 presentazione del nuovo osservatorio multidisciplinare

Unisa, lunedì 5 presentazione del nuovo osservatorio multidisciplinare

Inserito da (redazioneip), sabato 3 marzo 2018 00:22:25

Lunedì 5 marzo, alle 11, 30, presso la Sala del Senato Accademico del Campus di Fisciano, sarà presentato il programma di attività e la sede operativa del nuovo Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo.

La struttura, inaugurata lo scorso dicembre, è nata dalla collaborazione tra l'ateneo di Salerno e la direzione nazionale antimafia con l'obbiettivo di implementare un'elaborata ricerca scientifica applicata alle aree tematiche della Computational Intelligence e tesa al contrasto delle attività terroristiche sul Web e Deep Web, la zona "oscura" di Internet.

Nel corso della discussione interverranno: il professor Aurelio Tommasetti, rettore dell'università degli studi di Salerno, il dottor Franco Roberti, presidente dell'osservatorio, il dottor Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo,il dottor Giovanni Russo, procuratore aggiunto della direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e il professor Vincenzo Loia, dell'università di Salerno. Il dibattito sarà coordinato dal dottor Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del Tg1. A conclusione dell'incontro si terrà una visita alla nuova sede operativa dell'osservatorio, situata nell'edificio m2 del campus universitario di Fisciano.

Galleria Fotografica