PoliticaUcraina, Biden: «Putin è criminale di guerra». La replica del Cremlino: «Parole imperdonabili»

Ucraina, Russia, guerra, Nato, negoziati, Usa

Ucraina, Biden: «Putin è criminale di guerra». La replica del Cremlino: «Parole imperdonabili»

Il presidente statunitense ha anche annunciato che gli USA forniranno all'Ucraina altri 800 milioni di dollari di aiuti militari

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 marzo 2022 09:12:46

"Vladimir Putin è un criminale di guerra". Parola di Joe Biden, intervistato dai giornalisti dopo il discorso di Volodymyr Zelensky che ieri, 16 marzo, collegato con i membri del Congresso americano, ha ricordato come l'Ucraina ogni giorno stia vivendo il suo 11 settembre (clicca qui per approfondire).

Sempre nella giornata di ieri, il presidente statunitense ha annunciato che gli USA forniranno all'Ucraina altri 800 milioni di dollari di aiuti militari (video in basso). Nel nuovo pacchetto di aiuti sono inclusi droni. "Invieremo anche armi antiaeree a lungo raggio all'Ucraina", ha dichiarato Biden. "Ci siamo impegnati nel fornire armi all'Ucraina, ne forniremo altre". Il mondo è "unito nel sostenere l'Ucraina". "Con il nuovo pacchetto offriamo un'assistenza senza precedenti all'Ucraina", afferma Biden, spiegando che gli 800 milioni vanno ad aggiungersi ai 200 approvati nei giorni scorsi, portando a un miliardo di dollari gli stanziamenti degli ultimi giorni. Biden ha aggiunto: "Manterremo alta la pressione sull'economia russo. Siamo determinati a far pagare a Putin un prezzo alto".

Non è tardata ad arrivare la replica del Cremlino, che ha definito inaccettabile e imperdonabile la retorica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden: "Riteniamo inaccettabile e imperdonabile tale retorica del Capo di Stato Usa, le cui bombe hanno ucciso centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo", ha detto l'addetto stampa del leader russo Dmitry Peskov.

Foto, fonte e video: President Joe Biden

Leggi anche:

Ucraina, Zelensky: «Viviamo 11 settembre da settimane, Russia potrebbe aver avviato terza guerra mondiale»

Galleria Fotografica