PoliticaSindaco, è corsa a quattro

Sindaco, è corsa a quattro

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 11 febbraio 2010 00:00:00

Sono quattro i candidati che correranno per la poltrona di sindaco alle prossime elezioni. Dopo Luigi Gravagnuolo con le sue due liste civiche di progetto, Marco Galdi con la coalizione di centrodestra e Michele Mazzeo con la Federazione della Sinistra, infatti, si è imposta anche la candidatura di Matteo Monetta. L’imprenditore cavese, che correrà con una lista a suo nome, si è presentato alla città tramite l’affissione dei suoi manifesti elettorali.

I quattro candidati si sono seduti per la prima volta ad un tavolo ieri sera, in occasione della sottoscrizione del “patto etico elettorale”. Sciolti i dubbi sui nomi dei candidati a sindaco, sono invece ancora in via di definizione le liste dei diversi schieramenti politici.

Marco Galdi ha reso noto che le liste del suo schieramento saranno almeno 6, di cui 4 partitiche e 2 civiche. Nel Pdl sono stati individuati 18 candidati sui 30 che comporranno la lista di partito. Spiccano i nomi dell’ex coordinatore cittadino di Forza Italia, Daniele Angrisani, del chirurgo Luca Alfieri, dell’assessore uscente al Commercio, Marco Senatore, dell’ex revisore dei conti Roberto Bellizia, di Massimiliano Di Matteo, marito della campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino, e di Giovanni Del Vecchio, presidente dell’associazione "Punto Pdl". In attesa dei nomi degli altri partiti della coalizione di centrodestra (Udc, Mpa, Dc, Udeur, Api), si preannuncia la discesa in campo di Assia Landi, dell’ex assessore Napoleone Cioffi per l’Udc e di Daniele Fasano per l’Api.

Gravagnuolo, intanto, sta ultimando la composizione delle due liste di progetto “Solo per Cava” e “Cava Millennio”. Il sindaco uscente ha fatto sapere che presenterà le liste entro il 20 febbraio e che ci saranno delle novità che potrebbero suscitare particolare interesse in città. Per ora, tra i candidati consiglieri non ancora ufficializzati, sono circolati i nomi di volti più o meno noti dell’Amministrazione uscente. Tra questi Marianna Borriello, ex segretaria dei Ds, e l'ex assessore Antonio Armenante, la cui candidatura è stata presentata da Sinistra e Libertà.

Molti giovani, infine, in corsa a sostegno di Michele Mazzeo nelle liste della Federazione della Sinistra, che candiderà tra gli altri Alfredo Senatore, Luca Pastore e Matteo Iannone, mentre non ci sono ancora notizie certe sul progetto di Matteo Monetta, che dovrebbe presentare una lista composta da 22 candidati.

Galleria Fotografica