PoliticaSindaco di Cava: «In linea con vaccinazione, inqualificabili le richieste di dimissioni»

Cava de' Tirreni, vaccinazione

Sindaco di Cava: «In linea con vaccinazione, inqualificabili le richieste di dimissioni»

Le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, nel corso dell'appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete

Inserito da (redazioneip), sabato 3 aprile 2021 08:35:00

«Nella giornata di ieri ho avvertito la necessità di fare di fare uno stato dell'arte sulle vaccinazioni a Cava de' Tirreni. Era opportuno, anche perché c'è stato qualche disorientamento, qualche preoccupazione e qualche cattiva informazione. Siamo abituati alle critiche, qualsiasi cosa si fa viene criticata».

Sono le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, nel corso dell'appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete. Le parole del primo cittadino arrivano dopo la conferenza organizzata a Palazzo di Città per fare il punto sulla vaccinazione nella città metelliana.

«Queste critiche - continua il sindaco - avevano coinvolto in maniera ingenerosa anche i vertici della sanità che hanno competenze sul nostro territorio, come il direttore generale dell'Asl Iervolino, il direttore del distretto sanitario Pio Vecchione. Anche nei confronti di quest'ultimo erano state fatte delle richieste di dimissioni in maniera inqualificabile e irresponsabile.

Siamo in linea con il percorso di vaccinazione, in alcune circostanze anche più avanti. Abbiamo recuperato qualche ritardo la vaccinazione degli over 80, siamo stati i primi ad attivare la vaccinazione a domicilio e abbiamo fatto un accordo con i medici di base che avranno una postazione al centro San Francesco per convocare e vaccinare i loro pazienti».

Leggi anche:

Cava de' Tirreni, il punto sulle vaccinazioni: completato personale scolastico, si parte con gli over 70

Galleria Fotografica