PoliticaSindaco di Cava: «Chiudere tutto per Coronavirus? Vi dico cosa ne penso…»

Cava de' Tirreni, Coronavirus

Sindaco di Cava: «Chiudere tutto per Coronavirus? Vi dico cosa ne penso…»

Il primo cittadino è intervenuto sui social per rispondere alle domande dei cittadini

Inserito da (redazioneip), domenica 22 marzo 2020 13:06:35

«Desidero ringraziare la stragrande maggioranza dei cavesi, che sta rispettando con disciplina e serietà le regole che ci siamo dati». Sono le parole del sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli che, in queste settimane difficili, sta mettendo in campo tutte le energie per difendere la popolazione dal rischio contagio.

«Molti concittadini mi chiedono di "chiudere tutto." - continua il primo cittadino - Al primo impatto la richiesta è di grande saggezza. Ma non è così. Riflettiamo su due aspetti. Uno di carattere formale. Questa competenza è del Governo, l'unico legittimato ad assumere un provvedimento del genere con le gravi conseguenze che si determinerebbero. Ma supponiamo pure che io decidessi di fare una ordinanza del genere. Sarebbe nulla. E seppure tutto venisse chiuso a Cava cosa si risolverebbe? Che i cavesi andrebbero a fare la spesa nei comuni vicini. Noi siamo una nazione, siamo l'Italia e da questa storia si esce tutti insieme».

«Una ultima considerazione. - conclude - Se anticipiamo la chiusura dei negozi alimentari e delle farmacie sapete quale sarebbe la conseguenza? Maggiori assembramenti negli orari di apertura. Quindi, siamo rigorosi ed atteniamoci alle indicazioni nazionali, regionali e comunali. Buona Domenica a tutti voi con l'auspicio che, pur in questi tempi difficili, si possa trovare nelle nostre case un pizzico di serenità. Forza Cava, forza Italia».

Galleria Fotografica