PoliticaSicurezza pubblica a Cava, consiglieri Lamberti e Galdi: «Bisogna intervenire»

Sicurezza pubblica a Cava, consiglieri Lamberti e Galdi: «Bisogna intervenire»

Inserito da (redazioneip), lunedì 12 febbraio 2018 10:26:25

Grande preoccupazione a Cava de' Tirreni per via dei numerosi furti che, nei giorni scorsi, si stanno verificando nella città metelliana, più precisamente nelle abitazioni tra S. Rosa, Petrellosa, S. Lucia e località Starza.

Sugli episodi è intervenuto il consigliere comunale Vincenzo Lamberti, il quale ha chiesto all'amministrazione comunale di intervenire al più presto. Il consigliere ha anche sottolineato che fin'ora l'amministrazione, che è stata più volte sollecitata, non ha mosso un dito per contrastare questi episodi di criminalità. «Ho evidenziato al Sindaco in più occasioni la necessità e l'urgenza di chiedere al Prefetto la convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, ultima in ordine di tempo il 21 dicembre scorso, ma ad oggi non si vede una traccia in tal senso» ha dichiarato Lamberti.

Anche l'ex sindaco e consigliere di minoranza Marco Galdi ha espresso un proprio parere sulla situazione: «Il problema della sicurezza in città non si risolve da solo. Va bene aumentare le telecamere e presidiare gli accessi alla città, ma serve uno sforzo corale di tutti. [...] Invito il sindaco ad aprire un tavolo di confronto con tutta le categorie e le forze politiche».

Galleria Fotografica