PoliticaRossana Lamberti, appello all'opposizione: «Mandiamo Galdi a casa»

Rossana Lamberti, appello all'opposizione: «Mandiamo Galdi a casa»

Inserito da (admin), venerdì 12 aprile 2013 00:00:00

In vista del Consiglio comunale che si terrà lunedì 15 aprile, l’esponente cavese del Partito Democratico, Rossana Lamberti, candidata al Senato alle ultime Politiche, lancia un appello ai componenti dell’opposizione consiliare metelliana: «Mandiamo a casa questa Amministrazione comunale».

Ospite a “News in Musica” su Radio Base News, l’esponente democratica ha condannato il comportamento dell’Amministrazione e di quanti cercano di impedire la caduta del sindaco Marco Galdi per evitare lo spauracchio del commissariamento: «Un commissario prefettizio penserebbe alla gestione ordinaria della Città - ricorda la Lamberti - che vorrebbe dire, tra le altre cose, riparare le strade, cosa che questa Amministrazione non sta facendo. Viviamo in un immobilismo che danneggia la Città, Cava merita ben altro. Bisogna iniziare a prepararsi a nuove elezioni. Nel Consiglio comunale di lunedì spero di vedere l’opposizione compatta nell’idea di mandare a casa l’Amministrazione Galdi».

Quanto, poi, al mancato appoggio da parte del gruppo di “Fratelli d’Italia - Centrodestra Nazionale”, Rossana Lamberti commenta: «PdL e Fratelli d’Italia sono alternativi... ma solo nello spartirsi le poltrone, che tra l’altro stanno anche diminuendo, vista la ridefinizione degli enti locali».

Si è tenuta, intanto, una riunione dell’esecutivo del PD cavese, il quale avrebbe deciso per un cambio al vertice del gruppo consiliare, il cui timone dovrebbe passare dalle mani di Vincenzo Servalli a quelle di Pasquale Scarlino. Sarebbe passata, dunque, la linea “bersaniana” del PD cavese, a discapito di quella “renziana”.

Davide Lamberti - Radio Base News

Galleria Fotografica