PoliticaRiordino incarichi al Comune di Cava, "La Fratellanza": «Sindaco scelga nostri funzionari, non dipendenti esterni»

Cava de' Tirreni, incarichi, dipendenti, politica, opposizione

Riordino incarichi al Comune di Cava, "La Fratellanza": «Sindaco scelga nostri funzionari, non dipendenti esterni»

La Fratellanza è al fianco dei dipendenti comunali che, con il loro prezioso operato, consentono alla politica e agli organi di vertice di continuare ad occupare i propri pos

Inserito da (redazioneip), sabato 23 gennaio 2021 09:30:32

«E' ferma intenzione dell'Amministrazione Servalli procedere alla modifica del vigente Regolamento che disciplina le Posizioni Organizzative al Comune di Cava de' Tirreni. L'Amministrazione Comunale intende così procedere al riordino degli
incarichi delle posizioni organizzative (da assegnare ai più stretti collaboratori dei dirigenti), prevedendo che questi incarichi possano essere attribuiti, oltre che ai funzionari del Comune, anche a dipendenti provenienti da altri Enti.

Sono le parole, affidate ad una nota, del gruppo consiliare "La Fratellanza", formato da Luigi Petrone, Bruno D'Elia e Pasquale Salsano.

«Tale proposta - continua la nota - è stata illustrata e discussa con i Sindacati dei dipendenti del Comune di Cava de' Tirreni che hanno manifestato al segretario comunale, dott.ssa Monica Siani, e al dirigente finanziario, dott. Stefano Cicalese, la loro assoluta contrarietà alla modifica del regolamento.

Procedere con la proposta di modifica del Regolamento si mortifica l'esperienza professionale maturata in tanti anni dai nostri funzionari comunali, per favorire altri esterni, parimenti qualificati, disponibili ad essere comandati temporaneamente presso il Comune di Cava de' Tirreni.

Così facendo, si favoriscono colleghi che provengono da altre realtà che non conoscono a fondo il funzionamento della macchina comunale e le specifiche esigenze degli utenti dei vari servizi.

Le rimostranze dei Sindacati, purtroppo, non sono state recepite dai rappresentanti dell'Amministrazione e l'incontro si è concluso senza alcun accordo.

La Fratellanza è al fianco dei dipendenti comunali che, con il loro prezioso operato, consentono alla politica e agli organi di vertice di continuare ad occupare i propri posti.

La Fratellanza invita caldamente il Sindaco a tomare sui propri passi».

Galleria Fotografica