PoliticaRimpasto, è conto alla rovescia

Rimpasto, è conto alla rovescia

Inserito da (admin), venerdì 20 novembre 2009 00:00:00

Siamo agli sgoccioli. Mancano ormai pochissime ore al fatidico “conclave” di maggioranza, quello che dovrebbe segnare la svolta in seno all'Amministrazione Gravagnuolo. Appuntamento fissato per domani mattina, sabato 21 novembre, presso il ristorante Arcobaleno di San Giuseppe al Pozzo.

Per ingannare la trepidante attesa, le ipotesi si susseguono numerose. Voci ufficiose confermerebbero che un rimpasto ci sarà e che non tutti gli assessori saranno riconfermati. Ad avvicendarsi ai probabili “squalificati” potrebbero essere non politici, ma esponenti della società civile o tecnici.

A far pensare ad un probabile rimpasto è anche il cambiamento degli assetti politici all’interno del Consiglio comunale rispetto a quando furono scelti i componenti dell’esecutivo. In particolare, sembra a rischio la posizione di Antonio Armenante, che dopo l'abbandono di Rifondazione Comunista da parte di Sorrentino ed Avella non può più contare su una rappresentanza in Consiglio del suo partito.

Altre cariche in bilico potrebbero essere quelle di Marco Senatore, Michele Coppola e Daniele Fasano, anche loro indiziati a ricevere il benservito. Una poltrona “intoccabile”, invece, sarebbe quella del vicesindaco Gianpio De Rosa, dopo che la settimana scorsa le sue dimissioni telematiche sono state respinte dal sindaco Luigi Gravagnuolo.

In ogni caso domani si saprà tutta la verità. Al sindaco Gravagnuolo spetterà la parola finale per confermare o confutare tutte queste illazioni.

Galleria Fotografica