PoliticaRegione Campania premia Domenico Benvenuto, il ricercatore salernitano al lavoro sul coronavirus

Roma, Montecorvino Rovella, Salerno, Università, Ricerca, Italia, Coronavirus

Regione Campania premia Domenico Benvenuto, il ricercatore salernitano al lavoro sul coronavirus

Studente al sesto anno di medicina al Campus Biomedico di Roma dove In tempi record hanno isolato la proteina del nuovo virus

Inserito da (redazioneip), sabato 8 febbraio 2020 11:55:32

La Regione Campania consegnerà domani un riconoscimento a Domenico Benvenuto, il giovane ricercatore dello Spallanzani originario di Montecorvino Rovella a lavoro sul Coronavirus. Ad annunciarlo è il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento del venerdì con Lira Tv.

Studente al sesto anno di medicina al Campus Biomedico di Roma, Domenico è il primo firmatario (insieme con il prof Massimo Ciccozzi e le sue colleghe Silvia Angeletti e Marta Giovanetti) di una ricerca scientifica, già revisionata e accettata dalle principali riviste mediche internazionali, grazie alla quale è stata scoperta e ricostruita perfettamente la struttura del coronavirus cinese.

In merito al Coronavirus, il governatore De Luca ha ribadito che «ad oggi non abbiamo motivi di allarmi particolari».

«Siamo di fronte ad una questione di grande delicatezza che va seguita con attenzione senza sottovalutare nulla - ha sottolineato il presidente di Palazzo Santa Lucia - bisogna fare un lavoro di prevenzione attento ma no ad un allarme generalizzato. Siamo pienamente attrezzati, stiamo lavorando di intesa continua con il ministero della salute, il Cotugno è pronto ad accogliere eventuali pazienti ma ad oggi non abbiamo motivi di allarmi particolari».

Galleria Fotografica