PoliticaPdl, ancora dubbi per il sostituto dell'assessore Salsano

Pdl, ancora dubbi per il sostituto dell'assessore Salsano

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 27 ottobre 2011 00:00:00

Non si conosce ancora il nome del futuro assessore all’Ambiente ed al Ciclo dei Rifiuti del Comune metelliano. Con molta probabilità Carmine Salsano, attuale incaricato, domenica prossima, 30 ottobre, verrà insignito della nomina di Presidente del Parco dei Monti Lattari durante l’Assemblea della Comunità del Parco Regionale dei Monti Lattari, la quale sarà tra l’altro chiamata a definire la nuova sede dell’Ente.

Sono due le linee di pensiero attualmente insistenti all’interno del Popolo della Libertà di Cava de’ Tirreni. Una, di matrice gasparriana, che vedrebbe come papabile il nome di Fortunato Palumbo, ex consigliere comunale di An nell’era Messina. L’altra, più “vicina” al pensiero del Presidente della Provincia, Cirielli, maggiormente favorevole invece alla designazione di Enrico Polacco, vice-capogruppo consiliare del Pdl.

A questi sarebbero da aggiungere, poi, altri due nomi che si starebbero facendo strada nelle ultime ore: quelli di Assia Landi, ex capogruppo Pdl, e di Germano Baldi. Poco percorribile, almeno per il momento, sarebbe l’ipotesi di un assessore esterno.

Come facilmente preventivabile, nessuna voce certa è trapelata dal partito berlusconiano. La volontà, comunque, sembrerebbe quella di optare per una soluzione che mantenga inalterati gli equilibri interni alla coalizione. Una linea d’azione, questa, tracciata durante il summit di domenica scorsa, che ha visto impegnati i consiglieri comunali, gli esponenti della Giunta ed il Presidente Edmondo Cirielli.

Galleria Fotografica