PoliticaPartito Comunista sulle frane a Cava: «Basta dare fiducia a questa politica!»

Partito Comunista, Cava de Tirreni, frane

Partito Comunista sulle frane a Cava: «Basta dare fiducia a questa politica!»

le parole, affidate ad una nota pubblicata sui social, del Partito Comunista di Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), giovedì 11 febbraio 2021 11:44:01

«Nella nottata e nella giornata di ieri in località Contrapone, e nella frazione di Passiano. Poche ore prima in località Breccelle. Solo qualche giorno fa Amalfi, e ancora ieri sulla strada tra Cava e Vietri. In pochissimi giorni, per l'ennesima volta, alle piogge seguono smottamenti e frane. Abbiamo costruito le nostre città e quindi le nostre vite sui dettami di un sistema economico che non ha alcun interesse nella sopravvivenza del territorio e nella vita delle persone che potrebbero subire i danni di queste tragedie sfiorate».

Sono le parole, affidate ad una nota pubblicata sui social, del Partito Comunista di Cava de' Tirreni, che interviene sulle frane verificatesi nel Salernitano nel corso della recente allerta meteo Arancione.

«Dalla politica solo chiacchiere. Vuote, e ipocrite. Nessuno prevede alcunché per mettere in sicurezza i nostri territori, anzi, studiano e progettano nuovi grandi opere per continuare con la speculazione e il profitto dei privati. Basta dare fiducia a questa politica!

Bisogna lottare adesso per costruire un futuro sicuro e sostenibile, a favore dei lavoratori e delle classi popolari, non dei costruttori e dei profittatori!».

Galleria Fotografica