Politica"L'ennesima scorrettezza di Gravagnuolo"

"L'ennesima scorrettezza di Gravagnuolo"

Inserito da (admin), lunedì 22 marzo 2010 00:00:00

“In un clima sempre più avvelenato dalle esternazioni di Luigi Gravagnuolo si aggiunge, ultima in ordine di apparizione sul palcoscenico della campagna elettorale, l’ennesima grave scorrettezza dell’ex sindaco, che non ha altri mezzi che questi per portare avanti un discorso altrimenti vuoto e inconsistente. Non si può più assistere ad una impunita campagna basata sull’arroganza, le bugie, gli attacchi personali, che denotano solo il nervosismo di Gravagnuolo, che è oramai “alla frutta” e che si appiglia, direttamente o indirettamente, questo poco importa, ad operazioni sporche.

Dopo aver apostrofato con epiteti irripetibili chi non la pensa come lui e, dunque, contro di lui (topi di fogna, vermi, zombie, vecchie baldracche della prima Repubblica), dopo aver visto sui muri della città manifestini “anonimi” che strumentalizzavano una mia vecchia intervista, dopo aver visto affidato ad una satira di cattivo gusto il commento sul mio messaggio elettorale, rappresentato dal manifesto gigante “Il sindaco sei Tu”, e dopo le strumentalizzazioni sullo stadio comunale, sui mercatini rionali, ecc., ora la pubblicazione di un sondaggio in tempi e modi non leciti su un periodico locale.

Per difendere il mio prestigio ed il mio nome, ma soprattutto per salvaguardare l’intera coalizione, ho deciso di presentare un esposto-denuncia alla Guardia di Finanza.

La verità non è quella che prova Gravagnuolo a diffondere con ogni mezzo. Lui continua a propinare una città dei sogni, a propinare grafici con effetti speciali, a parlare di progetti che non ha comunque mai avviato nei suoi anni di governo e che ora ripropone. Piuttosto che di città nuova, come proclama, dovrebbe parlare ai cavesi della città vecchia che ha lasciato a metà del guado, fallendo tutti i suoi piani”.

Marco Galdi

Successo per Galdi-Badescu

Una “full immersion” tra la gente per il candidato sindaco Marco Galdi prima di entrare nell’ultimo week-end anticipa l’appuntamento con le elezioni amministrative del 28 e 29 marzo. Lungo il Corso principale, sin dalle 10 di sabato scorso, il suo comitato elettorale ha allestito la mostra dei “contribuiti” al Programma del candidato sindaco del centrodestra metelliano. Decine e decine di cittadini si sono avvicinati alla postazione di Marco Galdi-Sindaco, ricevendo materiale elettorale vario e risposte ai tanti quesiti formulati dai cavesi.

Alle 12, poi, come da scaletta, Marco Galdi ha accolto nei pressi del viale Garibaldi l’attrice rumena, naturalizzata italiana, Ramona Badescu. La Badescu è a Roma nel pool di consulenti del sindaco Alemanno, con delega ai rapporti con la comunità rumena, molto numerosa nella capitale. Galdi e la Badescu hanno passeggiato sotto i portici fino al punto di ritrovo, nei pressi della farmacia del Duomo, dove ad attenderli c’era una piccola folla festante. Tra curiosi e simpatizzanti c’erano anche molti cittadini stranieri, che hanno ottenuto da poco la residenza a Cava de’ Tirreni ed il diritto al voto. Rumeni, polacchi. Ucraini, russi e bielorussi, richiamati dalla presenza in città di una donna “straniera” come loro, ma famosa e perfettamente integrata.

La Badescu si è intrattenuta a lungo con tutti loro ed in particolare ha conversato nella lingua madre con alcune famiglie rumene che vivono e lavorano a Cava da pochi mesi. Anche un gruppo di extracomunitari senegalesi ha partecipato all’evento. A conclusione della mattinata tutti gli stranieri presenti sono stati invitati al Gran Caffè per un piccolo lunch insieme al candidato sindaco Marco Galdi ed all’attrice rumena, dal 1996 anche cittadina italiana.

Ufficio Stampa Comitato Elettorale Marco Galdi Sindaco

Galleria Fotografica