PoliticaIl PdL fa quadrato intorno al sindaco

Il PdL fa quadrato intorno al sindaco

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 28 marzo 2012 00:00:00

Sono ben 17 i consiglieri comunali che hanno dichiarato il proprio sostegno al sindaco Marco Galdi dopo il rimpasto del governo cittadino. Ieri, infatti, si sono riuniti presso la Sala Giunta di Palazzo di Città i gruppi consiliari afferenti al PdL (PdL, Cava per le Libertà - Principe Arechi e DC) per esprimere e sottoscrivere la rinnovata fiducia al primo cittadino ed alla nuova Giunta comunale.

Nel dettaglio, i consiglieri firmatari sono: Massimo Esposito, Bernardo Mandara, Vincenzo Landolfi, Annalisa Della Monica, Carmine Papa, Marco Senatore, Pasquale Senatore, Antonio Barbuti, Giovanni Salsano, Roberto Bellizia, Enrico Polacco, Gianpio De Rosa, Raffaele Senatore, Giovanni Senatore, Germano Baldi, Gaetano Santoriello e Clelia Ferrara.

L’incontro è stato utile alla maggioranza per delineare le linee guida dell’azione amministrativa ed i principali obiettivi programmatici sono stati individuati nella “battaglia” a difesa dell’ospedale cittadino, nella riorganizzazione della sanità territoriale, nell’attuazione dei programma di riqualificazione urbana PIU Europa e del contratto di quartiere e nella riorganizzazione e razionalizzazione dell’apparato amministrativo.

Grande spazio, inoltre, sarà dato al rilancio dell’economia cittadina, per la quale si è pensato di improntare una serie di politiche di incentivazione e creazione di nuovi posti letto per l’accoglienza turistica. Non da ultimo, poi, il mantenimento dell’offerta di prestazioni sociali, nonostante i tagli registratisi nell’ultimo periodo nel settore, e l’apertura di una nuova stagione di revisione del PUC, a partire dalla revisione dei vincoli derivanti dall’appartenenza di una parte consistente del territorio cittadino alla zona ASI.

Galleria Fotografica