PoliticaIl Nuovo Centrodestra allarga le distanze

Il Nuovo Centrodestra allarga le distanze

Inserito da (admin), mercoledì 2 luglio 2014 00:00:00

A seguito della lettura dei comunicati stampa rilasciati dai partiti e movimenti civici dell’attuale maggioranza di centrodestra, ribadiamo con forza la nostra totale estraneità a questo modo di fare politica che ha contraddistinto e continua a contraddistinguere l’attuale compagine amministrativa guidata dal Sindaco Galdi.

Se da un lato vi sono partiti che continuano a cullarsi sugli allori, senza analizzare in concreto i motivi e le cause della loro debacle sul territorio cittadino (ricordo a chi forse dimentica i dati elettorali: dal 2001 ad oggi nelle varie competizioni elettorali Forza Italia era il primo partito della città, mentre oggi si trova a sbandierare con orgoglio di essere il primo partito del Centrodestra, bah!), dall’altro assistiamo ad un’incessante richiesta da parte di FdI di ulteriori rimpasti ed ulteriori deleghe assessoriali (con la preghiera che l’eventuale successiva nomina vada ad elevare il mediocre livello politico e tecnico dell’attuale Giunta). Il tutto naturalmente a discapito della nostra Città e dei cittadini, stufi ormai di quella che ha preso le sembianze di una vera e propria commedia pirandelliana.

Risulta evidente che tale modo di operare e tali tavoli di discussione tra i partiti del Centrodestra non potranno trovare mai una nostra adesione se non vi sarà un approccio diverso nel modo di “fare” la politica, ovviamente lontano anni luce da quello a cui la città ha assistito in questi anni e specialmente nell’ultima consiliatura.

A fronte di ciò, invitiamo tutte le forze moderate della città e le associazioni espressioni della società civile interessate ad essere con noi attori, e non comparse, nella predisposizione di un progetto politico di città “reale” e non “virtuale” che detti le linee programmatiche di un serio sviluppo economico-occupazionale-turistico, nell’ottica di un rilancio concreto della città a livello nazionale, determinante in seguito per la scelta del futuro Candidato Sindaco. Questo perché siamo convinti che «anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino» (cit. Leopardi).

Nuovo Centrodestra cavese

Giovanni Del Vecchio: «Nella maggioranza regna lo squallore politico»

Il farneticante comunicato stampa congiunto di Unione Popolare, FdI e Responsabili per Cava è la testimonianza di tutto lo squallore politico che regna nell’attuale maggioranza consiliare, dove è stato totalmente smarrito il senso di responsabilità di chi ha il dovere di amministrare la nostra città, che mai come in questo momento storico è guidata da una classe dirigente, quella attuale, che ancora una volta ha dimostrato di essere non solo inadeguata, ma anche troppo interessata ai giochi di potere ed alle poltrone.

Intanto la città lentamente muore, perché non hai mai avuto una guida autorevole, con un sindaco compiaciuto di essere ancora una volta ostaggio di politici che rivendicano posizioni e prebende solo per istinto di autoconservazione. Fino a quando i protagonisti della politica cavese saranno questi, non solo il centrodestra cavese, ma anche la nostra città non avrà una classe dirigente degna del suo blasone e delle sue tradizioni.

Al sottoscritto resta un grande rammarico di non aver potuto, quando ha rivestito la carica di vicesindaco, procedere ad un’inversione di rotta significativa, perché travolto da logiche e da pregiudizi che nulla hanno a che vedere con la sana politica.

Avv. Giovanni Del Vecchio, ex vicesindaco

Galleria Fotografica