PoliticaI candidati tra incontri, proposte e "sponsor"

I candidati tra incontri, proposte e "sponsor"

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 15 marzo 2010 00:00:00

Continuano a pieno ritmo gli incontri e gli appuntamenti dell'infuocata campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 28-29 marzo.

Lo scorso sabato sera Marco Galdi ha incontrato il candidato alla Presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, venuto a Cava per supportare il candidato sindaco del centrodestra. I due hanno passeggiato lungo i portici, scambiando strette di mano e battute con i cittadini. Galdi ha mostrato a Caldoro un percorso virtuale, denominato “Le vie del cambiamento”, allestito con gazebo rappresentanti i tasselli dell’idea di città che sintetizzano i punti principali del suo programma elettorale: sanità, politiche sociali, urbanistica, cultura, industria, sport, turismo, emergenza abitativa, ambiente, lavoro e sicurezza.

Il candidato del centrodestra ha poi illustrato a Caldoro la storia, le attese e le speranze della città, chiedendogli il sostegno per la soluzione dei vari problemi. Dal canto suo Caldoro si è detto pienamente d’accordo sugli obiettivi individuati come primari per il benessere della città ed ha sottolineato l’attenzione che la Regione dovrà avere per cittadine come Cava de'Tirreni e per Amministrazioni legate profondamente al territorio, come sarà quella di Galdi.

Intanto, nella compagine di centrosinistra, il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo ha incontrato sabato i cittadini nel consueto appuntamento su YouTube. Il sindaco uscente ha ripreso i temi affrontati nell’incontro di venerdì con l’assessore regionale uscente alle Politiche sociali, Alfonsina De Felice, e con l’onorevole Giovanni Bachelet, ossia solidarietà sociale, sicurezza e legalità. Gravagnuolo ha così proposto un “patto per la legalità e la sicurezza della città”, che mira a favorire una cooperazione tra i vari Corpi di Polizia per prevenire episodi di microcriminalità, specialmente nelle aree periferiche e nelle frazioni.

Il candidato sindaco ha anche affrontato il problema della movida, lanciando il progetto “movida sicura”, che dovrebbe coinvolgere associazioni, operatori dei locali pubblici e giovani in un percorso di condivisione delle regole di convivenza e rispetto degli spazi comuni. Infine un accenno al fenomeno dell’usura, che colpisce numerose famiglie, in merito al quale è prevista la promozione di una campagna sulle modalità di accesso al fondo per le vittime dell’usura.

Galleria Fotografica