PoliticaFurto a Sant'Anna, Lamberti e Del Vecchio: «Bisogna aumentare le misure di sicurezza nelle frazioni»

Furto a Sant'Anna, Lamberti e Del Vecchio: «Bisogna aumentare le misure di sicurezza nelle frazioni»

Inserito da (redazioneip), martedì 8 maggio 2018 18:14:48

Nel weekend appena trascorso, infatti, alcuni ladri hanno fatto irruzione in un abitazione in via Lamia, nella frazione di Sant'Anna, chiudendo in una camera una bambina per mettere a soqquadro le altre stanze e portare via la refurtiva indisturbati (clicca qui per approfondire). L'episodio ha destato forte preoccupazione, risollevando il problema dell'emergenza sicurezza a Cava de' Tirreni. Sull'argomento sono intervenuti il consigliere Vincenzo Lamberti, esponente di riferimento della frazione di Sant'Anna, e l'assessore alla sicurezza Giovanni Del Vecchio.

«Questi episodi non devono verificarsi mai - ha dichiarato Lamberti su laredazione.eu - situazione sta degenerando e a Sant'Anna i cittadini si sentono insicuri a fronte dei numerosi casi verificatisi negli ultimi tempi. Soprattutto perché l'ultimo episodio si e verificato quand'era ancora giorno in una zona particolarmente abitata. Purtroppo la presenza anche della polizia locale sulle frazioni scarseggia se non e addirittura inesistente. Va ripristinato il servizio di vigilanza sulle frazioni».

«Ce la stiamo mettendo tutta affinché i vigili urbani aiutino le altre forze dell’ordine nelle operazioni di sorveglianza della città - ha spiegato invece Del Vecchio - Entro maggio assicureremo un prolungamento del servizio dalle 21.15 alle 24-00 nei weekend e stiamo predisponendo un maggiore servizio odierno e quotidiano sulle frazioni».

Galleria Fotografica