PoliticaEmergenza Coronavirus: incontro dei Sindaci salernitani col Prefetto

Emergenza Coronavirus: incontro dei Sindaci salernitani col Prefetto

Inserito da (Redazione), lunedì 2 marzo 2020 14:47:58

Questa mattina a Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, si è svolto un vertice dei Sindaci salernitani con il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il presidente della Provincia, Michele Strianese, le e Autorità sanitarie circa le misure comuni da adottare per fronteggiare l'emergenza "Covid 19" secondo i provvedimenti che disciplinano i comportamenti da tenere e le misure di prevenzione da adottare nel nostro Paese.

Della Costa d'Amalfi erano presenti i sindaci di Amalfi, Atrani, Furore, Minori, Positano, Praiano e Ravello, e gli assessori del Comune di Scala.

Stando a quanto emerso, la situazione in Campania e in provincia di Salerno è assolutamente sotto controllo. Per ogni informazione è possibile contattare i due numeri di emergenza (attivi sulle 24 ore) 089 693 960 e 800 909 699 messi a disposizione da Regione Campania e dal Dipartimento di prevenzione Asl di Salerno.

Il Prefetto di Salerno ha ribadito agli amministratori locali la linea da tenere per gestire l'emergenza coronavirus: «L'input è chiaro: non saranno più tollerate corse in avanti e dovrà essere rispettato il decreto del governo che detta regole precise. Ma, soprattutto, bisogna evitare di alimentare con provvedimenti arbitrari ed isolati paure ai cittadini già troppo confusi».

>Leggi anche:

Conte firma il nuovo decreto misure per tutto il Paese [VIDEO]

Galleria Fotografica