PoliticaElezioni, continua il "toto-liste"

Elezioni, continua il "toto-liste"

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00

Giorni frenetici all’interno delle due grandi compagini politiche cavesi, che muovono gli ultimi tasselli in attesa di completare le liste dei candidati ed il programma elettorale.

Lo schieramento di centrosinistra può contare su un vantaggio temporale, avendo iniziato con un anticipo di tre settimane rispetto agli avversari. Luigi Gravagnuolo è in attesa delle ultime conferme per chiudere le due liste civiche di progetto “Solo per Cava” e “Cava Millennio”, i cui nominativi saranno comunicati sabato 13 febbraio, alle ore 11, al cinema Metropol.

Lo scorso 29 gennaio il sindaco uscente aveva già reso noto 43 candidati, ai quali se ne affiancheranno altri 17, di cui 4 saranno indicati da Italia dei Valori e Sinistra e Libertà. Uno dei due candidati del partito di Vendola sarà l’ex assessore al Lavoro della Giunta Gravagnuolo, Antonio Armenante.

Molti i volti noti presenti nelle due liste di Gravagnuolo. In particolare, nella lista “Cava Millennio” compaiono i nomi degli assessori uscenti Adolfo Salsano, Germano Baldi ed Antonio Pisapia e dell’ex sindaco Raffaele Fiorillo. Nella lista “Solo per Cava”, invece, correranno gli ex assessori Gianpio De Rosa, Vincenzo Lampis e Vincenzo Servalli. Confermati in entrambe le liste i nomi di tutti i consiglieri uscenti del centrosinistra, ad eccezione di Artemio Baldi, Domenico Viggiano e Vincenzo Iacobucci.

Nel centrodestra, intanto, importante appuntamento in programma per questa sera, quando alle ore 20, in Corso Umberto I n. 176, il candidato sindaco Marco Galdi inaugurerà la sede del suo Comitato Elettorale.

Nel frattempo il coordinatore elettorale del Pdl, Alfonso Laudato, insieme al candidato sindaco Marco Galdi ed al coordinatore delle liste Luigi Napoli, sta tenendo una serie di incontri con i diversi partiti della coalizione per decidere i nomi da inserire nelle liste dello schieramento, che dovrebbero esse 7.

Certa per ora la candidatura di tutti i consiglieri uscenti del Pdl, ad eccezione di Giovanni Baldi, Alfredo Messina, Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci. Confermati anche i nomi di alcuni ex assessori dell’Amministrazione Gravagnuolo, ed in particolare quelli di Napoleone Cioffi, Daniele Fasano e Marco Senatore.

Galleria Fotografica