PoliticaDepotenziamento Ospedale di Cava finisce in Parlamento, Forza Italia sollecita intervento di Speranza

Cava de' Tirreni, Forza Italia, Parlamento, ospedale, sanità, Roberto Speranza

Depotenziamento Ospedale di Cava finisce in Parlamento, Forza Italia sollecita intervento di Speranza

I parlamentari di Forza Italia Maurizio Gasparri, Vincenzo Fasano e Domenico De Siano, hanno infatti presentato due interrogazioni, al Senato e alla Camera

Inserito da (redazioneip), mercoledì 16 dicembre 2020 09:33:07

Il ridimensionamento dell'Ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo" finisce anche in Parlamento. I parlamentari di Forza Italia Maurizio Gasparri, Vincenzo Fasano e Domenico De Siano, hanno infatti presentato due interrogazioni, al Senato e alla Camera, per sollecitare un intervento del Ministro della Salute, Roberto Speranza, nei confronti della Regione Campania e, in particolare, del nosocomio cavese e dell'intera zona nord di Salerno.

Dopo la chiusura del reparto di Rianimazione e l'accorpamento dei reparti di Ortopedia e Chirurgia per il trasferimento dei medici e degli infermieri al Covid Center "Da Procida" di Salerno, l'ospedale di Cava de' Tirreni è stato fortemente depotenziato. Il sindaco Vincenzo Servalli e il presidente Vincenzo De Luca hanno cercato più volte di rassicurare i cittadini: «L'ospedale ritornerà alle funzioni ordinarie dopo l'emergenza sanitaria». Ma queste parole non sono bastate a placare gli animi delle opposizioni e dei cittadini metelliani.

Galleria Fotografica