PoliticaCovid, contagi in crescita a Cava. Giordano al Sindaco: «Basta dati saltuari, fornisca bollettino giornaliero»

Covid, Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Covid, contagi in crescita a Cava. Giordano al Sindaco: «Basta dati saltuari, fornisca bollettino giornaliero»

L'appello del consigliere comunale di "Siamo Cavesi"

Inserito da (redazioneip), giovedì 18 marzo 2021 15:19:30

Questa mattina, il consigliere comunale di "Siamo Cavesi" Raffaele Giordano ha inviato una PEC indirizzata al sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, all'assessore per la Tutela della Salute, Armando Lamberti, e al presidente del Consiglio Comunale, Adolfo Salsano, in cui chiede un bollettino giornaliero che indichi i numeri ufficiali dei nuovi positivi presenti in città, del totale dei positivi e dei ricoveri ospedalieri, del numero di tamponi eseguito ed del numero di guariti.

Nella nota, il consigliere sottolinea la «delicata situazione cittadina legata alla pandemia COVID-19, visti i numeri in crescita dei contagi delle ultime settimane e vista la carenza di comunicazioni ufficiali e la conseguente difficoltà di ottenere notizie da parte dei cittadini».

Pertanto, Giordano chiede una maggiore e approfondita comunicazione al Comune: «Una corretta e trasparente informazione non solo rappresenta un dovere dell'ente comunalema è anche un diritto dei cittadini che, in questo modo, potranno fronteggiare in maniera più consapevole la difficile situazione che ci troviamo a vivere e che richiede loro sacrifici e limitazioni nella vita di tutti i giorni. Si prega, inoltre, di potenziare i canali di comunicazione sui problemi correlati all'emergenza pandemica».

«In questi mesi il Comune si è limitato a comunicare i dati in maniera saltuaria. - spiega infine Giordano sui social - La mia convinzione, che trova riscontro anche nelle tante richieste a riguardo che mi sono giunte, è che una corretta e trasparente informazione aiuti tutti noi ad essere consci della situazione e ad attuare al meglio le precauzioni necessarie. È un atto dovuto soprattutto in un momento in cui si chiedono sacrifici e limitazioni alla nostra vita quotidiana».

Galleria Fotografica