PoliticaAssia Landi passa al Pdl

Assia Landi passa al Pdl

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 15 febbraio 2010 00:00:00

Assia Landi sarà candidata alle prossime comunali nelle fila del Pdl. Lo ha ufficializzato sabato scorso, durante una conferenza stampa, la stessa consigliere uscente dell’Udc, al fianco del candidato alle Regione del Pdl, Giovanni Baldi. Proprio quest'ultimo l'aveva "lanciata" in politica in una lista alternativa a Messina e Gravagnuolo che ottenne 4 consiglieri comunali.

La Landi ha sottolineato che già da tempo si era discostata dalla linea politica dell’Udc e che, sostenendo il candidato regionale Pdl, non poteva appoggiare l’Udc alle comunali. Ha, quindi, tenuto a precisare che non si tratta di un tradimento, bensì di una scelta di coerenza e lealtà.

Alfonso Laudato, coordinatore elettorale del Pdl, ha espresso grande soddisfazione per il passaggio della Landi nel Pdl, riconoscendole una rilevante preparazione politica e tecnica. Gli ha fatto eco Giovanni Baldi, che ha elogiato le qualità della Landi, a suo dire ampiamente all’altezza del compito che la attende.

Intanto, nel centrodestra sono in programma le utime riunioni tra il candidato sindaco Galdi ed i rappresentanti dei partiti della coalizione per il completamento delle liste elettorali. Pronte sia le tre liste civiche, “Cava per le libertà”, “La Discussione” e “La Cava”, sia quelle di Udc, Dc e Mpa, che si sono accorpati in un unico organismo politico.

La presentazione ufficiale dei 180 candidati, come reso noto dal coordinatore delle liste elettorali, Luigi Napoli, dovrebbe avvenire nella prossima settimana.

Galleria Fotografica