PoliticaAssia Landi capogruppo del Pdl

Assia Landi capogruppo del Pdl

Inserito da La Redazione (admin), martedì 20 aprile 2010 00:00:00

Assia Landi è il nuovo capogruppo consiliare del Pdl. Sesta eletta nella lista Pdl con 409 voti, la Landi è stata designata dai consiglieri comunali del partito di Berlusconi durante una riunione svoltasi domenica scorsa.

La nomina è stata effettuata in tempi abbastanza rapidi anche e soprattutto in vista della riunione dei capigruppo consiliari in programma oggi pomeriggio, in ottica del Consiglio comunale straordinario previsto alle ore 16 di giovedì 22 aprile.

Delicati e scottanti gli argomenti all’ordine del giorno: il futuro dell’ospedale cittadino, con la redazione del documento da presentare al commissario Zuccatelli dopo la sua bozza di piano che andrebbe a “cancellare” il nosocomio metelliano, e la grave situazione occupazionale, con riferimento alle vicende Cavamarket e Di Mauro.

Alla preparazione di questa attesa seduta del “parlamentino” sarà dedicata la riunione odierna dei capigruppo, alla quale parteciperanno nel centrodestra Assia Landi per il Pdl, Pasquale Senatore per l’Udc-Vento di Cambiamento, Giovanni Salsano per la Dc e Giuseppe Bisogno per Cava per le Libertà.

Sul fronte dell’opposizione, capigruppo in Consiglio comunale saranno Enrico Polichetti per la lista “Solo per Cava” e Vincenzo Bove per “Cava Millennio”, entrambi primi eletti delle due liste civiche a sostegno di Gravagnuolo, mentre la Federazione di Sinistra sarà rappresentata dal suo unico consigliere comunale, Michele Mazzeo.

Ed a proposito di Mazzeo, il candidato sindaco della FdS ha annunciato la costituzione di una “Giunta ombra”, formata da 8 giovani del partito che avranno il compito di monitorare le azioni dagli assessori della Giunta Galdi.

Galleria Fotografica