PoliticaAledia Guevara a Cava de' Tirreni, Cirielli (FdI): «Troppa euforia per la figlia di un terrorista rosso»

Cava de' Tirreni, Fratelli d'Italia, Guevara, politica

Aledia Guevara a Cava de' Tirreni, Cirielli (FdI): «Troppa euforia per la figlia di un terrorista rosso»

«La storia ci racconta che durante la rivoluzione cubana il padre condannò a morte migliaia di persone che non hanno avuto neanche la possibilità di difendersi»

Inserito da (redazioneip), giovedì 24 giugno 2021 15:12:21

«Dall'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni ci saremmo aspettati maggiore sobrietà e meno euforia nell'accoglienza riservata ad Aledia Guevara». Lo dichiara, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Italo Cirielli:

«Nulla di personale contro la diretta interessata, ci mancherebbe altro, ma stiamo parlando della figlia di un terrorista rosso. La storia ci racconta che durante la rivoluzione cubana il padre condannò a morte migliaia di persone che non hanno avuto neanche la possibilità di difendersi. Tra queste, anche molti omosessuali, che gli stessi fan italiani di Che Guevara vogliono ipocritamente difendere con il ddl Zan minando la libertà di opinione e di pensiero. Evidentemente l'amministrazione cavese, invece che rendere omaggio ai nostri patrioti, preferisce un guerrigliero e rivoluzionario sudamericano erto a simbolo di un'ideologia decaduta, che di sicuro non rappresenta i valori di libertà e democrazia su cui si basa la nostra Patria».

Leggi anche:

Cava de' Tirreni, il Partito Comunista accoglie Aleida Guevara nella città metelliana

Aleida Guevara a Cava de' Tirreni: «Cuba farà la propria parte per la solidarietà internazionalista»

Galleria Fotografica