Economia e TurismoVetrina Rai per la Cavese

Vetrina Rai per la Cavese

Inserito da (admin), mercoledì 6 novembre 2013 00:00:00

Cavese al terzo posto nel campionato di serie D: ci si chiede quanto potrà durare questo momento magico dei biancoblù. Il ciclo di gare sulla carta facili è iniziato con la vittoria sulla Vibonese, ma le partite che potrebbero definire le ambizioni dei metelliani devono ancora arrivare, in quanto ci saranno da affrontare tra le altre Montalto Uffugo e Battipagliese, due compagini ostiche. C’è comunque ottimismo in casa Cavese, perché l’aspirazione iniziale di fare un buon campionato si sta concretizzando ed il tempo per migliorare c’è.

La classifica si è fatta bella, ma per mister Francesco Chietti bisogna giocare partita per partita. «Abbiamo 20 punti in 10 partite, stiamo portando la media di 2 punti a partita, quasi la stessa dell’anno scorso, quindi dobbiamo fare qualcosina in più se vogliamo continuare a restare nei quartieri alti, perché stare lassù fa piacere. Abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi, ma non dobbiamo mai perdere di vista il nostro principio, che è quello di sudare la maglia: ho visto grande attaccamento da parte di alcuni giocatori in particolare».

Cosmo Palumbo è uno degli elementi più importanti: il suo ingaggio da parte della Cavese è stato “sbalorditivo”, perché ha avuto anche delle opportunità in Seconda Divisione ed in C1 ed è ancora giovane con i suoi 24 anni. «Non sono ancora al 100%, ma già sono contento di avere quasi 90 minuti nelle gambe. Mi sono calato in questa categoria senza alcun problema, perché sapevo che venendo a Cava sarei sceso in D, ma con la speranza di risalire la china, magari proprio con la Cavese. Se possiamo insidiare il primato? Non ci poniamo limiti: continuiamo a fare quello che stiamo facendo. C’è un distacco importante dal Savoia, ma noi dobbiamo fare punti. Se qualche squadra si ferma, è meglio...».

Ieri pomeriggio, intanto, i metelliani hanno ripreso il lavoro a Pregiato in vista della trasferta di Ragusa: Borrelli ha svolto solo lavoro a parte, mentre Baka non è stato visto sul campo di allenamento. Dovevano essere sciolte le riserve su un eventuale tesseramento dell’africano, a meno che non ci sia tutta un’altra strategia in vista del mercato di riparazione. Seconda convocazione per Pisani nella rappresentativa di categoria.

Intanto, è stato confermato che sabato 16 novembre la Cavese giocherà in anticipo col Noto al “Lamberti” in diretta tv su RaiSport2.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica