Economia e Turismo«È una grossissima sconfitta»

«È una grossissima sconfitta»

Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2013 00:00:00

Alla fine il divieto è arrivato per i tifosi della Cavese a Torre Annunziata: per decisione delle autorità competenti, allo stadio “Giraud” non potranno accedere i sostenitori metelliani per assistere alla partita Savoia-Cavese, derby ritenuto ad alto rischio.

La riunione che ha fatto scaturire la determinazione in questione si è stata l’altro ieri e, nonostante gli appelli da parte metelliana, con il ds Casapulla ed il Presidente Manna che si erano prodigati, è arrivato formalmente ieri il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Salerno.

Rassegnazione nell’ambiente biancoblù per questo che è il primo stop imposto dall’Osservatorio ai tifosi della Cavese nella stagione calcistica in corso. «E’ una grossissima sconfitta - spiega amareggiato il consulente di mercato Salvatore Casapulla - era una partita bella e si poteva dare l’opportunità ai nostri tifosi di venire a Torre Annunziata. Abbiamo un pubblico importante e dei tifosi spettacolari. A caldo non parlerei, ma posso solo dire che ci dispiace moltissimo e che cercheremo di fare di più anche per quei tifosi che ci faranno sentire il loro supporto da casa. È un peccato, perché i nostri tifosi si sono sempre comportati bene ed averli al nostro fianco è importante. Vorrà dire che moltiplicheremo gli sforzi: usciremo dal campo con le maglie bagnate».

Assente Luca Borrelli, l’allenatore della Cavese Francesco Chietti ha riprovato Cosmo Palumbo in avanti, con Ostieri in difesa sulla sinistra: ieri pomeriggio si è giocato in tre tempi contro la Juniores (rinforzata da alcune riserve della prima squadra) e ci sono stati diversi gol da ambedue le parti. Per Borrelli si dovrebbe profilare uno stop di due settimane, mentre Giovanni Sergio, l’under ex Arezzo, non potrà essere a disposizione col Savoia perché squalificato.

Lavoro differenziato per Pisani, che però dovrebbe farcela. Nuovi esperimenti per la prima linea si faranno oggi e domani: l’assenza di Borrelli priva inevitabilmente i biancoblù di un punto di riferimento in attacco.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica