Economia e TurismoSuccesso "sudato" per l'Aquilotto Cavese

Successo "sudato" per l'Aquilotto Cavese

Inserito da (admin), giovedì 26 aprile 2012 00:00:00

Un clima primaverile accompagna la sfida di recupero della 19ª giornata tra Monteforte ed Aquilotto Cavese davanti ad una buona cornice di pubblico. De Leo, con molte assenze in mediana, arretra Stellato a far coppia con capitan Porcaro a centrocampo. Ritorna Pecoraro al centro dell’attacco, con l’inserimento di Vitale nei tre trequartisti a sinistra. Guerriero opta per un 4-3-1-2, con Dorsi M. e Mondelli A. in attacco, difesa chiusa e ripartenze.

Inizia il match e gli Aquilotti vanno più volte vicino al vantaggio con Perna (due volte, di cui una su punizione), che non trova impreparato Marino. Gli ospiti di rimessa impensieriscono in un paio di occasioni i metelliani: Lamberti non corre pericoli seri. Al 27’ bella combinazione Marrazzo-Giuliani, il tiro ravvicinato di quest’ultimo viene murato dal portiere. Continua a far gioco l’Aquilotto, che trova però difficoltà su un terreno duro e con molte insidie. Ancora l’esterno destro Marrazzo con un tiro sporco sfiora la rete a pochi minuti dalla fine. In chiusura di tempo acceso battibecco tra l’arbitro ed il metelliano Giuliani per un fallo dubbio sanzionato dal direttore di gara. Vibranti e reiterate le proteste del calciatore, che viene espulso.

Nel secondo tempo entra Salomone per Vitale ed i cavesi schiacciano i padroni di casa nella propria area. Pecoraro, prima di uscire per infortunio, fa gridare al gol per ben due volte, Marino si supera in entrambi i casi. All’8’ l’Aquilotto Cavese passa meritatamente in vantaggio: crossa dalla destra di Perna, stacco imperioso di Majolo e pallone nell’angolo. Il difensore di Marano sembra averci preso gusto dopo il gol di domenica. Ora i ragazzi di De Leo giocano più tranquilli e vanno vicini al raddoppio in tre occasioni con Vittore, Perna e Marrazzo. Quest’ultimo, ben servito dalla sinistra, alza sulla traversa da pochi passi. La partita si innervosisce e l’arbitro mostra il cartellino giallo ai calciatori del Monteforte per placare gli animi. Marino ancora una volta, da poco passata la mezz’ora, dice di no a Salomone prima e Vittore poi in uscita: ottima prova dell’estremo difensore di casa. Il raddoppio è nell’aria: Perna dalla destra con un doppio passo salta tutta la difesa e con un destro chirurgico insacca per il 2-0.

Finisce la partita e, nonostante le difficoltà, la capolista porta a casa i tre punti e vola sempre più verso la vittoria del campionato. Ottima prestazione del Monteforte, che però poco ha potuto contro gli Aquilotti.

Ufficio Stampa Aquilotto Cavese

Galleria Fotografica