Economia e TurismoSorrentino sulla sfida Cavese- Palermo: «Sono nato a Cava de' Tirreni per caso, ma domani tiferò rosanero»

Cava de' Tirreni, Stefano Sorrentino, Cavese, Palermo, sport, calcio

Sorrentino sulla sfida Cavese- Palermo: «Sono nato a Cava de' Tirreni per caso, ma domani tiferò rosanero»

Le parole dell’ex rosanero, Stefano Sorrentino, alla vigilia di Cavese-Palermo

Inserito da (redazioneip), venerdì 8 gennaio 2021 12:25:11

Domani, 9 gennaio, la Cavese sfiderà il Palermo nella diciottesima giornata del campionato di Serie C-Girone C. Due squadre che simboleggiano il passato dell'ex portiere Stefano Sorrentino, originario di Cava de' Tirreni ed ex giocatore dei rosanero per tanti anni.

Ai microfoni di "La Repubblica", Sorrentino ha ripercorso la sua carriera, parlando anche delle sue origini cavesi: «È vero che sono nato a Cava de' Tirreni, ma è accaduto solo per caso. Mio padre, in quel periodo, giocava con la Nocerina e l'ospedale più vicino era lì».

«Quando va in campo il Palermo, tifo sempre per i colori rosanero. Domani non c'è dubbio che le mie speranze saranno tutte indirizzate per una vittoria della formazione Boscaglia. - ha spiegato l'ex portiere - Il ricordo più bello a Palermo? Dovrei scegliere fra tanti, perché è stato un periodo molto significativo della mia vita. Potrei dire la promozione in serie A, oppure il primo giorno che sono arrivato in città. Non appena atterrato a Punta Raisi, io e la mia famiglia ci siamo sentiti subito amati. Questo sentimento e questa emozione non sono più cambiati».

 

Galleria Fotografica