Economia e Turismo"Sogno Cavese" al lavoro per ripartire dall'Eccellenza

"Sogno Cavese" al lavoro per ripartire dall'Eccellenza

Inserito da (admin), venerdì 22 luglio 2011 00:00:00

L’associazione Sogno Cavese prende atto dell’investitura ufficiale ricevuta dal Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Marco Galdi, per formare una nuova società calcistica rappresentativa della Città. Nel contempo, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, si è ottenuta ufficialmente la proroga da parte della FIGC dei termini per la presentazione della documentazione necessaria per usufruire dell’applicazione dell’Art. 52 delle NOIF fino alle ore 19 del 2 agosto 2011.

Sogno Cavese si è attivata immediatamente e con forza per poter nel più breve tempo possibile raggiungere un unico obiettivo: l’iscrizione al Campionato di Eccellenza campana. Ieri i rappresentanti dell’Associazione hanno incontrato alcuni imprenditori, tra cui Gerardo Di Agostino, Alessandro Di Marino, Massimiliano Santoriello ed i delegati di altri imprenditori cavesi, per esporre il progetto di rilancio, riscontrando ampio consenso e piena adesione.

In verità, il primo imprenditore che già ha aderito al progetto CAVA DE’ TIRRENI -una volta maturata l'impossibilità di proseguire l'avventura calcistica della SS Cavese 1919 - è stato Riccardo Tanimi, che si ringrazia per l’ennesima dimostrazione di coerenza ed attaccamento alla causa biancobleu.

L’idea scaturita dall’incontro è di dar vita ad una società sportiva etica e trasparente che aspira ad essere modello per altre realtà limitrofe e non solo. Questa società prevederà anche la partecipazione dei tifosi, rappresentati da Sogno Cavese, che acquisirà parte delle quote sociali. Al riguardo partirà oggi, venerdì 22 luglio, una “campagna di sottoscrizione” tra i tifosi, con una quota da versare che sarà necessaria, in prima battuta, per contribuire all’affiliazione alla FIGC ed all’iscrizione al Campionato di Eccellenza della nascente compagine cittadina, la S.S. CAVA DE’ TIRRENI, che prevede, giustappunto, in seguito alla sottoscrizione, la partecipazione dei tifosi al capitale sociale.

Questa società nasce dai cavesi, per i cavesi, senza acquisizione di titoli sportivi di altre Società. Per la Città di cui porta il nome ed in attesa di recuperare l’antica e storica denominazione.

La sottoscrizione di quote, da versare sul conto corrente vincolato aperto ad hoc da Sogno Cavese, potrà essere effettuata da:
- l’associato di Sogno Cavese;
- il tifoso non ancora associato che decide di associarsi nel momento stesso della sottoscrizione (aggiungendo la quota di 20 €, con periodo associativo esteso per tutti fino al 31 dicembre 2012);
- il tifoso non associato a titolo di contribuzione liberale.

Le modalità di raccolta saranno due:
- Conto corrente bancario con IBAN IT78H0310476170000000822098 acceso presso la filiale di Cava de’ Tirreni della Deutsche Bank, sita in Piazza E. Abbro, 1
- Consegna diretta presso un apposito stand in Piazza Duomo con date ed orari da definire e/o presso la sede stessa dell’Associazione Sogno Cavese (apertura quotidiana 10-13 e 18-21).

Per gli associati la quota minima da versare è di 100 Euro. L’andamento delle sottoscrizioni sarà costantemente monitorabile sul sito www.sognocavese.it.

È da notare che aderendo a Sogno Cavese il tifoso potrà partecipare alle decisioni dell’assemblea degli associati che definirà la linea sostenuta dai nostri rappresentanti all’interno del Club. Questo per chiarire che tale operazione non è una raccolta fondi fine a se stessa. In buona sostanza, quanti decideranno di partecipare tramite Sogno Cavese al capitale sociale saranno poi chiamati dal 2012 - chiaramente se lo vorranno - a rinnovare il loro supporto con un contributo assolutamente sostenibile e rateizzabile per la gestione ordinaria della squadra di calcio.

Il progetto sarà presentato ai tifosi ed alla stampa questa sera, alle ore 20, presso la sede di Sogno Cavese, sita in via P. Atenolfi 33. Amici tifosi, “malati” di Cavese. Il momento è delicato, ma abbiamo il dovere di provarci. A Cava de’ Tirreni saremo sempre legati a quel marchio ed a quel nome, al momento impossibilitati a svolgere l’attività agonistica che storicamente appartiene loro; allo stato attuale, tuttavia, nonostante i tentativi fatti, non è stato possibile per la nuova compagine rappresentativa della Città usufruire dei predetti beni immateriali della SS Cavese 1919.

Resta ferma la convinzione di poterli recuperare al più presto. È giunto quindi il tempo di ripartire, UNITI e con un unico obiettivo, quello di non lasciare la Città di Cava de’ Tirreni senza una squadra di calcio rappresentativa, eventualità mai verificatasi dal 1919 ad oggi. È per questo che chiediamo alla tifoseria tutta, che insieme all’associazione Sogno Cavese è destinataria dell’investitura del Sindaco, di attivarsi al massimo delle proprie possibilità, e dallo stesso tempo all’imprenditoria locale di affiancarsi in maniera forte a questo nuovo, ambizioso progetto. Facciamo rinascere dalle ceneri il calcio a Cava de’ Tirreni. UNITI SI VINCE!

Sogno Cavese

Galleria Fotografica