Economia e TurismoSerie C, c'è l'accordo tra i club: sarà stop al campionato

Serie C, sport, club, calcio

Serie C, c'è l'accordo tra i club: sarà stop al campionato

A pronunciarsi in via definitiva dovrà essere il Consiglio federale.

Inserito da (redazioneip), venerdì 8 maggio 2020 07:16:34

Giornata importante, quella di ieri, per il destino della Serie C, dove, nel corso di una assemblea, i club hanno raggiunto l'accordo per chiedere al Consiglio della Figc lo stop definitivo alla stagione di Serie C 2019/20. A pronunciarsi in via definitiva, però, dovrà essere il Consiglio federale.

Stando a quanto appreso, le classifiche dovrebbero essere congelate, con le conseguenti promozioni in B di Monza, Vicenza e Reggina, capoliste dei tre gironi al momento della sospensione. Da definire la quarta squadra. Stabiliti anche blocco retrocessioni e ripescaggi dalla Serie D.

«Abbiamo compiuto e scritto una bellissima pagina di Lega Pro - afferma Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro -. Malgrado il Paese sia nel pieno della sofferenza e nonostante le difficoltà che ogni Club sta vivendo, ci siamo confrontati con grande responsabilità, mettendoci in ascolto e dimostrando rispetto per l'altro. La Federazione sta svolgendo un ottimo lavoro, e qualsiasi decisione prenderà, il senso di responsabilità e il rispetto per l'altro, soprattutto per le diversità, ci devono guidare».

Galleria Fotografica