Economia e TurismoPro Cavese, Gino Montella già al lavoro

Pro Cavese, Gino Montella già al lavoro

Inserito da (admin), mercoledì 25 luglio 2012 00:00:00

Nell’avventura come patron della Pro Cavese, Gino Montella sta sviluppando una nuova idea di società dalla quale far ripartire il calcio metelliano in Serie D. Tramite le sue conoscenze, l’ex general manager del Taranto lavora per la scelta dell’allenatore e del direttore sportivo, dopodiché si vedrà quali dei calciatori protagonisti del passato campionato rimarranno in biancoblù per difendere questi colori nel massimo torneo dilettantistico. Montella ora aspetta una risposta da un gruppo di imprenditori del Lazio e da uno della Toscana.

Alessandro Di Marino, intanto, ha dato le dimissioni lunedì sera, ratificate peraltro nell’ultimo Consiglio di amministrazione, ma in ogni caso non si può dire che esca definitivamente dalla società metelliana che ha portato in D. Montella proporrà al Presidente dimissionario, così come ai vari Magliano e Di Salvio, di continuare a far parte della Pro Cavese con una quota di minoranza. Insomma, le cariche sono state azzerate per permettere a Montella di fare le sue valutazioni in attesa della prima riunione, che avverrà dopo la presentazione ufficiale del progetto.

Se non rimarrà Pietropinto, sostenuto in qualche modo dallo stesso Di Marino, le idee di Montella per il ruolo di tecnico sono quelle di Pietro Mariani o Tommaso Volpi, anche se quest’ultimo è dato come probabile nuovo allenatore della Santegidiese, che a sua volta continua a sperare nel ripescaggio in D. Il resto dello staff rimarrà invece invariato, con Enzo Cestaro in qualità di preparatore atletico e Salvatore Olivieri come allenatore dei portieri. In più il nuovo Presidente “in pectore” avrà un colloquio in breve tempo anche con il dott. Luigi Trofa, il quale dovrebbe continuare ad essere il medico sociale. Inoltre, per quanto riguarda gli under da portare a Cava, Montella si consulterà con l’amico Ermanno Pieroni.

Il sindaco Marco Galdi, una volta venuto a conoscenza del gesto di Montella, che ha favorito tramite il suo intervento l’iscrizione della Pro Cavese, esprime il suo pensiero molto positivo in proposito, dato che fino a domenica sera sembrava tutto finito. «A Montella va un plauso dall’Amministrazione - afferma il primo cittadino - perché in un momento in cui è davvero difficile ottenere il coinvolgimento degli imprenditori nel calcio, Gino è riuscito a catalizzare questi investimenti nell’interesse della città».

Nel frattempo Michele Sica, che è l’amministratore unico della S.S. Cavese 1919, ha confermato di aver ricevuto la telefonata da Montella, interessato a fittare il marchio storico, l’anno di fondazione ed anche il nome sociale della Cavese. Sica ha dato piena disponibilità.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica