Economia e TurismoPrima Categoria, la Valle Metelliana scippata a Piedimonte

Prima Categoria, la Valle Metelliana scippata a Piedimonte

Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 7 dicembre 2009 00:00:00

Un’incredibile farsa arbitrale è andata in scena a Piedimonte di Nocera Inferiore, dove la Valle Metelliana ha fatto visita alla prima della classe, la Virtus Casollese.

Pur dovendo fare a meno degli squalificati Giordano e Lamberti e con alcuni giocatori acciaccati e costretti a stringere i denti, la Valle Metelliana ha sfoderato un’ottima prestazione, risultando, però, alla fine sconfitta (2-1) solo dall’arbitro, erettosi a vero ed indiscusso protagonista del match.

La Valle Metelliana non ha sofferto la partenza dei padroni di casa (il portiere Gallo è stato quasi inoperoso tutta la partita), anzi si è resa pericolosa in più circostanze, in una delle quali Noviello ha indovinato l’angolo giusto per trafiggere l’estremo difensore locale.

Da questo momento in poi il vero protagonista dell’incontro è diventato l’arbitro, che con decisioni cervellotiche è riuscito a modificare l’inerzia della partita. Il culmine dello show della giacchetta nera è avvenuto a fine primo tempo, quando l’attaccante locale D’Ascoli, colpito da improvviso malore, è crollato a terra fuori area e, tra lo stupore generale, l’arbitro ha assegnato un rigore che lo stesso D’Ascoli ha realizzato.

La giacchetta nera ha continuato il suo show personale anche nel secondo tempo, applicando due pesi e due misure, che lo hanno portato ad ammonire sistematicamente i giocatori biancoblù ed a sorvolare su ogni fallo dei nocerini, contribuendo ad innervosire la squadra metelliana.

La Valle Metelliana, logorata dall’arbitro e dalle condizioni precarie di alcuni dei suoi, ha finito col soccombere, subendo un gol su colpo di testa da palla inattiva.

Dopo la partita si è riunito il Consiglio Direttivo dell’ASD Valle Metelliana, che, considerato l’ennesimo rigore a sfavore assegnato e le modalità con cui si è svolta la partita, ha deciso di inviare una protesta scritta al Comitato Regionale della FIGC e degli Arbitri.

Virtus Casollese-ASD Valle Metelliana 2-1

Valle Metelliana: Gallo Valerio, Noviello Alfonso, Siani Marco, Trapanese Raffaele, Gigantino Daniele, Di Mauro Paolo, Ferrara Dario, Gallo Tiziano, Lupi Milite Antonio, Anastasio Luigi, Padovano Francesco.
Subentrati: Salsano Vincenzo, Cardamone Salvatore, Annarumma Alfredo.
In panchina: Giordano Michele, Salsano Luca, Iovine Gianmarco.
Allenatore: Senatore Antonio.

Galleria Fotografica