Economia e TurismoPietropinto e radiocronaca per la Cavese

Pietropinto e radiocronaca per la Cavese

Inserito da (admin), venerdì 26 ottobre 2012 00:00:00

Vincenzo Di Maio è stato esonerato dalla Cavese. Il posto del tecnico stabiese verrà preso da Mario Pietropinto, che dovrebbe firmare proprio in queste ore. Per Di Maio, che aveva rifiutato di dare le dimissioni, il rammarico principale è stato quello di aver potuto allenare la squadra solo per una decina di giorni, durante i quali ha fatto del suo meglio, ma l’uscita di scena del socio Giugliano ha implicato l’addio, deciso da quest’ultimo, dell’allenatore che proprio egli aveva portato a Cava.

Quindi, largo a mister Pietropinto, stimato dall’attuale società in carica, un tecnico che, pur non potendo andare in panchina a Vallo, ha già fatto sentire la propria influenza sul gruppo. Salgono per lo “stregone di Eboli” le chances di potersi sedere in panchina già domenica al “Lamberti” contro il Sambiase. Intanto, Pietropinto ieri ha osservato la sua Cavese realizzare 13 gol all’Eden Verde, con gli attaccanti in buona evidenza, su tutti Ferraro, De Rosa e Balzamo. Sembra che la strada scelta dai due responsabili tecnici, Pietropinto e Bruno, sia quella del 4-2-3-1, solo che gli interpreti potrebbero cambiare: domenica contro gli avversari calabresi dovremmo rivedere in retroguardia Langella e Palladino, non Giordano e Pappadia, i quali non sono al top. Oggi e domani seguiranno altri esperimenti.

Il calendario ha riservato due confronti interni di seguito per la Cavese: dopo il Sambiase, i metelliani ospiteranno il Savoia, quindi la società chiama a raccolta anche i giovani tifosi di Cava. Sta, infatti, per partire un’iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie, ai quali sarà destinato un mini-abbonamento gratuito e sarà concesso l’ingresso nei Distinti (accompagnati da un insegnante). E c’è anche un’altra promozione rivolta ai bambini delle elementari, i quali potranno assistere alle partite insieme con i loro genitori attraverso dei “biglietti famiglia”.

Orlando Savarese - La Città

Svolta per i diritti radiofonici

L’USD Pro Cavese rende noto alla città di Cava de’ Tirreni ed ai suoi tifosi di aver provveduto ad interessarsi in maniera concreta per l’acquisizione dei diritti radiofonici per le gare del Campionato di Serie D.

Grazie alla tenacia ed all’attaccamento per i colori blufoncè da parte dei dirigenti del club metelliano, sono state reperite le garanzie ed i requisiti da presentare ai preposti uffici della Lega Nazional Dilettanti per i suddetti diritti radiofonici.

I dirigenti del club metelliano ripongono massima fiducia che sin dal prossimo impegno casalingo contro il Savoia del 4 novembre la partita potrà essere trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio New Generation.

Il Presidente Alessandro Di Marino

Galleria Fotografica