Economia e TurismoNetgroup, ancora un pesante ko

Netgroup, ancora un pesante ko

Inserito da (admin), lunedì 14 febbraio 2011 00:00:00

Giornata da dimenticare per la Netgroup Volley Cava 1950, che è uscita sconfitta dalla sfida salvezza con l’Olimpo Napoli con un secco 3-0. La squadra metelliana non è guarita, quindi, dal mal di trasferta che la sta accompagnando fin dall’inizio del campionato e rimane ferma, così, al penultimo posto in classifica a quota 5 punti.

L’importantissimo match salvezza con i partenopei si è trasformato per Bruno e soci in un clamoroso tonfo, che complica i piani per raggiungere la salvezza. Prova scialba e caratterizzata da troppi errori, quella della Netgroup, che, trovatasi di fronte ad un Olimpo compatto e determinato, non è riuscita a portare a casa nemmeno un set, nonostante il gioco fatto vedere, a sprazzi, nel corso dei primi due game.

Venendo al dato tecnico, il primo set è iniziato all’insegna dell’equilibrio, ma i padroni di casa hanno saputo mettere in difficoltà la ricezione cavese nella seconda metà della frazione: la Netgroup ha subito il primo break con poca attenzione sugli attacchi degli avversari, che con maggiore grinta e determinazione si sono portati sul +8 nei punti finali. Gli uomini di Stanzione non sono riusciti a reagire ed hanno, quindi, perso il primo set con il risultato di 25-17.

Il secondo ed il terzo set non hanno cambiato le sorti della partita, con Pagano e compagni in difficoltà sull’intensità di gioco dei padroni di casa, bravi ad approfittare della poca lucidità e determinazione dei rossoblu cari a patron Ciafrone. In entrambi i set la Netgroup è andata sotto nelle fasi decisive delle frazioni, con l’Olimpo abile a sfruttare i break decisivi grazie ad ottimi turni al servizio e fasi di attacco: i metelliani hanno così perso il secondo set a 18 punti e la terza e decisiva frazione a quota 20.

Serata da dimenticare, quindi, per la Netgroup Volley Cava 1950, che, ancora dentro la zona rossa della classifica, deve ora rimboccarsi le maniche per cercare i necessari punti salvezza a partire da sabato prossimo, quando tra le mura amiche della palestra “San Pietro” ospiterà il Marigliano.

L’addetto stampa

Galleria Fotografica