Economia e Turismo"Luci d'Artista" torna a illuminare Salerno per Natale: accesso limitato e con green pass

Salerno, Natale, Luci d'Artista, accesso limitato, green pass, piano di sicurezza

"Luci d'Artista" torna a illuminare Salerno per Natale: accesso limitato e con green pass

La data prevista per l’inaugurazione dell’evento è venerdì 26 novembre: vi saranno accessi limitati e un piano di sicurezza da rispettare per prevenire la diffusione del Covid-19

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 novembre 2021 09:21:26

La riunione decisiva a Palazzo di Città c'è stata e ha decretato che Luci d'Artista, a Salerno, ci sarà. La data prevista per l'inaugurazione dell'evento è venerdì26 novembre: vi saranno accessi limitati e un piano di sicurezza da rispettare per prevenire la diffusione del Covid-19.

È quanto emerso dalla riunione - rivela Salernonotizie.it - alla quale hanno partecipato il sindaco Vincenzo Napoli, degli assessori Alessandro Ferrara e Claudio Tringali, dei rappresentanti della Polizia Municipale, Salerno Mobilità e Salerno Pulita.

Potranno entrare a Salerno massimo 150 bus al giorno; agli operatori turistici che organizzeranno le visite a Salerno, il compito di verificare il possesso del Green Pass da parte dei passeggeri. Inoltre, l'accesso alla villa comunale sarà contingentato e le strade più strette, come ad esempio quelle del centro storico, saranno percorribili solo a senso unico dai pedoni.

I salernitani, nel frattempo, non vedono l'ora di vedere la nuova Piazza della Libertà illuminata: proprio nel giorno dell'inaugurazione il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, aveva annunciato: «Sarà operativa per le Luci d'Artista, che quest'anno faremo».

Galleria Fotografica