Economia e TurismoLe opportunità di lavoro dall'Italia e dall'Europa

Le opportunità di lavoro dall'Italia e dall'Europa

Inserito da Il Denaro (admin), mercoledì 2 gennaio 2002 00:00:00

Walt Disney aprirà per aprile 2002 un nuovo parco a Parigi, il Walt Disney Studios: in questo contesto dovrà assumere come stagionali 200 giovani italiani tra i 18 ed i 32 anni. I profili richiesti sono quelli di animatore, commesso, cameriere, addetto alla biglietteria, servizi e addetti alla ristorazione. Non viene richiesta una particolare esperienza, ma è necessaria la conoscenza del francese e preferibilmente di un'altra lingua. Sono previsti turni settimanale di 35 ore per 5 giorni. L'organizzazione di Euro Disney assicurerà l'assistenza per la ricerca dell'alloggio e offrirà delle agevolazioni per il vitto. Le selezioni si svolgeranno a febbraio a Bari per i candidati del Centro-Sud, a marzo a Torino per i candidati del Centro-Nord. Telefonare per un precolloquio in francese, dal 7 al 25 gennaio, alla Regione Puglia, servizio Eures di Bari, dal lunedì al venerdì 9.30-12.30 ed il martedì ed il giovedì 15.00-17.00, ai numeri: 0805403302 o 0805403395.

Gefran, azienda di Provaglio d'Iseo, in provincia di Brescia, che produce sensori per il controllo dei processi d'automazione industriale, cerca 20 laureati in fisica, in ingegneria meccanica o elettronica. Inviare curriculum a Gefran, via Sebina 74, 25050 Provaglio d'Iseo (BS). Tel. 030.98881; fax 030.9888300.

Banca Popolare di Bergamo-Credito varesino ricerca giovani diplomati e neolaureati/promotori finanziari. Si richiede: età compresa fra i 23 ed i 29 anni, residenza nel Lazio, in Campania, nelle Marche o in Piemonte. Sedi di lavoro: Roma, Napoli, Ancona, Macerata, Pesaro, Torino. Gli aspiranti devono inviare curriculum, con indicazione del codice di riferimento PF/JP e della sede preferita sulla busta o nell'oggetto dell'e-mail a: TMP Worldwide Executive Resourcing Via Clara Maffei 14/A - 24121 Bergamo. E-mail: cv6.bergamo@tmp.com.

Lico Santo di Maierato (Vibo Valentia) ricerca: a) 1 responsabile di commessa per intrattenere rapporti con il cliente (sia dal punto di vista tecnico che da quello amministrativo) e con il cantiere, programmare e coordinare le attività di cantiere e gli approvvigionamenti, verificare il rispetto del budget e dei tempi contrattuali. Si richiede: laurea in ingegneria civile, elettrica, meccanica, esperienze già maturate nel settore dell'edilizia e dell'impiantistica, oppure laurea in architettura (specie se con indirizzo impiantistico o strutturale) o diploma tecnico (geometra, perito industriale), accompagnato da adeguata esperienza di gestione di cantiere. b) 4 capocantieri per programmare e coordinare le attività di cantiere, assicurare e controllare gli approvvigionamenti, verificare il rispetto dei tempi contrattuali, compilare il giornale di cantiere ed i rapportini giornalieri delle presenze, interfacciarsi con il responsabile di commessa e con il responsabile della produzione per la soluzione dei problemi tecnici e logistici. Si richiede: diploma tecnico (geometra, perito industriale), adeguata esperienza di gestione di cantiere. Inviare curriculum, specificando il profilo per il cui ci si propone, a: lico.santo@tin.it.

Iama Consulting di Roma ricerca, per azienda sua cliente, 2 appartenenti alle categorie protette, da inserire nel settore amministrazione/contabilità. Si richiede: età max 32 anni, diploma o laurea, esperienza nel settore amministrativo-contabile, conoscenza di office 2000. Inviare curriculum a: ilaria_benedetti@iama.it.

Matika Processing di Napoli ricerca 2 assistenti gestionali contabili. Si richiede: minimo 26 anni di età, diploma o laurea in materie economico-gestionali, conoscenza di software gestionali (pref. sigla++ o profis o job o acg), capacità di interloquire su problematiche anche di magazzino, produzione, controllo di gestione, paghe e stipendi, competenza informatica anche di solo utilizzo. Per ulteriori informazioni: www.matikaprocessing.it; inviare curriculum a: ebusiness@tin.it.

Eureka di Bari ricerca, per società servizi informatici, operante sul territorio nazionale nel settore dell'information technology, n. 2 addetti help desk tecnologico, per assistenza tecnica utenti. Si richiede: diploma materie scientifiche/informatiche, età compresa tra i 20 ed i 25 anni. Per ulteriori informazioni: www.eureka-online.it; inviare curriculum a: formazione@eureka-online.it.

Adecco di Roma ricerca 20 operatori call center, per gestire chiamate di assistenza al cliente. Si richiede: appartenenza alle categorie protette, età 20-40 anni, diploma o laurea. Indicare nel c.v. l'appartenenza alle categorie protette. Per ulteriori informazioni: www.adecco.it; inviare curriculum a: roberta.stradella@adecco.it.

Finson di Milano ricerca 3 ragionieri programmatori. Si richiede: diploma di ragioniere programmatore, max 30 anni, militesente, ottima conoscenza windows e pc, residenza in Milano o provincia. Per ulteriori informazioni: www.finson.com, inviare curriculum a: ASSUNZIONI@FINSON. IT.

Iama Consulting di Milano ricerca 3 addetti al controllo di gestione e pianificazione strategica, business plan, analisi ad hoc, analisi dei costi, gestione di base. Si richiede: 28/32 anni, buona conoscenza dell'inglese, 2/3 anni di esperienza nel controllo di gestione. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore finanziario/assicurativo. Inviare curriculum a: r_porcelli@iama.it.

A.A.T. di Catania ricerca 1 progettista meccanico per progettazione meccanica, costruzione macchine ed elettrodomestici in generale. Si richiede: laurea in ingegneria o diploma di perito meccanico, con qualche anno di esperienza nel settore della produzione di macchine per la ristorazione o elettrodomestici. Per ulteriori informazioni: www.oranfresh.com; inviare curriculum a: aastuti@aatspa.it.

Adecco di Milano ricerca 11 operatori/trici help-desk 2 livello per azienda di consulenza informatica in Milano centro. Si richiede: buone doti comunicative, buona conoscenza della lingua inglese, pc base. Per ulteriori informazioni: www.adecco.it; inviare curriculum a: silvia.bertoletti@adecco.it.

Adecco di Casavatore (Na) ricerca 1 segretaria lingue estere. Si richiede: ottima conoscenza dell'inglese e buona conoscenza del tedesco o del francese (anche prima esperienza), età compresa tra i 20 ed i 28 anni, diploma di scuola media superiore, patente di tipo b. Per ulteriori informazioni: www.adecco.it; inviare curriculum a: stefania.capecchi@adecco.it.