Economia e TurismoIl Pianeta Sport Volley si ferma ad un passo dall'impresa

Il Pianeta Sport Volley si ferma ad un passo dall'impresa

Inserito da (admin), lunedì 31 marzo 2014 00:00:00

Il big match della giornata non delude le attese. Il Pianeta Sport Volley “Cava Cuscinetti”, terzo in classifica, affronta la prima in classifica, il Casagiove Volley, assoluta dominatrice del girone e con un piede già in serie C. La spuntano gli ospiti al tie break dopo due ore di gioco combattute punto a punto. Peccato solo per la direzione arbitrale, di sicuro non all’altezza della gara.

Partono bene i metelliani, sostenuti dal rumoroso e folto pubblico presente. Nel primo parziale il Pianeta si porta subito avanti, mentre gli ospiti faticano ad entrare in partita: si chiude 25-14. Nel secondo set padroni di casa ancora sugli scudi fino al 23-19, quando un errore al servizio dei metelliani consente al Casagiove di recuperare, portarsi agli spareggi ed addirittura vincere per 26-24.

Il terzo ed il quarto parziale sono all’insegna dell’equilibrio, caratterizzati anche da numerosi errori arbitrali: finisce 25-23 per il Pianeta nel terzo, mentre nel quarto il Casagiove si impone per 25-22, ristabilendo così la parità.

Al tie break i metelliani soffrono in ricezione il servizio più incisivo del Casagiove, che si porta sull’11-4. Il match sembra ormai chiuso, ma il Pianeta rinviene anche grazie all’ingresso del giovane palleggiatore D’Antonio, che dà maggiore dinamicità al gioco dei padroni di casa. Purtroppo, però, è troppo tardi ed il parziale si chiude 15-12 in favore degli ospiti, che vincono la gara ed ormai anche il campionato di serie D.

Per il Pianeta Sport resta l’ottima prestazione, anche se con qualche rimpianto, ma con la consapevolezza dei propri mezzi in vista dei prossimi 3 incontri, decisivi per la conquista dei playoff.

Michele Striamo

Galleria Fotografica