Economia e TurismoIl CSI Cava spegne 50 candeline

Il CSI Cava spegne 50 candeline

Inserito da (admin), giovedì 17 ottobre 2013 00:00:00

Ci siamo. Tutto è pronto per festeggiare i 50 anni del CSI Cava - Nozze d’Oro. Appuntamento venerdì 18 ottobre, con inizio alle ore 18.30, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni. Alla presenza delle massime autorità civili, religiose, militari e naturalmente sportive si celebrerà questo grande evento attraverso un incontro-dibattito.

Ad aprire i lavori sarà S.E. Mons. Orazio Soricelli, seguito dal Sindaco di Cava, Prof. Avv. Marco Galdi, e dal Presidente Nazionale del CSI, Dott. Massimo Achini, componente nazionale di Giunta Coni, insieme all’altro componente di Giunta Nazionale Coni, Avv. Nello Talento.

Si susseguiranno poi gli interventi dei vari relatori, ad iniziare dal già Senatore della Repubblica, Avv. Alfonso Andria, e dal Deputato, On. Edmondo Cirielli, entrambi già Presidenti della Provincia di Salerno. A seguire ci sarà spazio per i Sindaci del Cinquantennio, Giannattasio, Fiorillo, Messina e Gravagnuolo, per poi passare alla parte sportiva, con il già Presidente nazionale del CSI, On. Donato Renato Mosella, e con i vari Presidenti regionali del cinquantennio (Petrella, Maturo, Regine, Scarlino).

Gran finale, poi, con chi realmente ha portato avanti le sorti del Comitato in questi 50 anni: dal Presidentissimo e dinamico rag. Gerardo Canora all’attuale Presidente regionale, Pasquale Scarlino, dal Prof. Mario Foresta alla Prof.ssa Maria Teresa Risi, per concludere con l’attuale Presidente, Giovanni Scarlino. A condurre i lavori sarà il noto giornalista ed esperto Nunzio Siani.

Il Comitato CSI di Cava ha inteso anche premiare dirigenti, società ed operatori che durante questi 50 anni hanno contribuito a rendere questa associazione una vera palestra di vita. Ecco alcuni dei premiati: Ennio Adinolfi, conosciuto come Ennio Onofrio, Aldo Pepe, dirigente sportivo dell’Atacs, e Raffaele Della Monica. Tra le società la Canonico San Lorenzo, il CSI T.T. Cava, l’Alema, Insieme Pregiato, l’Associazione Sordomuti Cavensi e la Rondine.

Non poteva mancare il riconoscimento a chi non è più tra noi, ma che ha contribuito a questa crescita associativa, a partire dal Maestro Infranzi (recentemente scomparso), dal Presidente della San Lorenzo, Antonio Ragone, e da Raffaele Consalvo, anche lui recentemente scomparso e Presidente della Società Lamsa, per chiudere con un operatore arbitro del CSI, Nino Vitolo, conosciuto dagli amici come “Ninuccio Vitolo”.

Ad aprire la manifestazione l’installazione del Villaggio dello Sport nella piazza adiacente il Comune. Ciliegina sulla torta, la diretta streaming sul sito del CSI Cava e la diretta sulle frequenze di Sei Tv (canale 143 del digitale terrestre).

L’Ufficio Stampa CSI Cava

Galleria Fotografica