Economia e TurismoIl Cava e la D, Piccirillo ci crede

Il Cava e la D, Piccirillo ci crede

Inserito da (admin), lunedì 7 maggio 2012 00:00:00

Tra i calciatori del Città de la Cava che sono più motivati in vista del playoff con la Palmese, c’è Fausto Piccirillo, l’attaccante autore di 11 gol in campionato. «Poteva andare meglio, visto che abbiamo concluso al terzo posto - ricorda Piccirillo - Ora ci rimangono questi spareggi, che sono importanti per ambire alla promozione in Serie D, e dobbiamo giocarli con grande concentrazione».

Piccirillo ha esperienze di playoff di Eccellenza, avendoli già disputati con la Real Ebolitana quattro anni fa. «All’epoca si giocava subito con partita secca. Stavolta possiamo puntare su due risultati. Resto convinto che, se questo organico fosse partito prima, avremmo raggiunto il primo posto».

Rispetto al 2008 l’attaccante cerca dunque la rivincita. «Quattro anni fa persi la qualificazione alle fasi nazionali a causa di un pareggio, stavolta però sento che il Cava può farcela, perché il gruppo c’è».

Intanto, sabato scorso il Cava ha giocato a Nocera Superiore un’amichevole contro il Vico Equense ed ha vinto 4-0, con gol di Lupico, Tranfa, Rosario De Rosa e Balzamo.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica