Economia e TurismoIl Cava Basket crolla ad un passo dall'impresa

Il Cava Basket crolla ad un passo dall'impresa

Inserito da L’addetto stampa Marcello Bisogno (admin), martedì 22 marzo 2011 00:00:00

Nell’ultima giornata del girone d’andata il Cava Basket perde in casa contro la Pallacanestro Valdiano, una delle capolista del girone D della Prima Divisione regionale. I metelliani cedono con il risultato finale di 73-82, bugiardo per quello che si è visto in campo, almeno sino ai decisivi minuti finali.

I ragazzi di Capozzolo hanno giocato molto bene per i prime tre quarti di gioco contro i primi della classe che, solo grazie a delle altissime percentuali dal tiro dall’arco, sono riusciti a rimanere a contatto nel punteggio. Dopo il terzo quarto di gioco, i ragazzi del presidente Polverino sembrano avere la partita in pugno, riuscendo a chiudere la frazione in vantaggio di 5 punti, margine che aumenta ad inizio ultimo quarto.

Quando l’impresa sembrava a portata di mano, il Cava Basket ha avuto 3 minuti di black out assoluto, momento negativo che ha concesso agli ospiti addirittura la possibilità di portarsi a più 4 a meno di due minuti dalla sirena. Il sorpasso del Valdiano ha scosso i padroni di casa, i quali, nonostante ci fosse ancora tempo a cronometro per rimediare, non sono riusciti a rientrare mentalmente in partita, perdendo addirittura di 9 punti. È stato quindi decisivo in negativo l’ultimo quarto, che ha avuto un pesante parziale di 11-25 ad appannaggio degli ospiti.

C’è grande rammarico in casa cavese per l’occasione persa ma allo stesso tempo c’è soddisfazione per i miglioramenti che la squadra sta mostrando in campo settimana dopo settimana. Dopo Il Valdiano sarà l’altra capolista del girone a far visita al Pala Monticelli di Santa Lucia: lunedì prossimo alle ore 20 arriverà l’AS Del Fes Avellino, match in cui il Cava Basket conta di tornare alla vittoria che permetterebbe di archiviare con un successo di prestigio un mese di marzo sfortunato.

Galleria Fotografica