Economia e TurismoI cavesi "spingono" il Cava

I cavesi "spingono" il Cava

Inserito da (admin), mercoledì 7 marzo 2012 00:00:00

La distanza tra primo e secondo posto (7 punti) non può scoraggiare il Cava nella corsa all’Agropoli. A dare sostegno e spinta ai metelliani sono proprio i cavesi di mister Pietropinto, tra i quali c’è senza dubbio Claudio De Rosa. «Ci rendiamo conto che l’Agropoli non sta mollando lassù, ma anche noi non ci arrendiamo. Ci saremo fino alla fine, anche perché nell’ultima partita siamo riusciti a giocare con la giusta intensità ed abbiamo fatto altri 3 punti. Fino all’incontro con l’Agropoli ci sono due partite in cui abbiamo a disposizione 6 punti, dopodiché vedremo a che distanza saranno loro. Anche ad Agropoli non andremo certo per accontentarci del pareggio».

Dimostra coraggio e voglia di sfida pure Marco Iovine, anch’egli di Cava, il quale non si accontenta solo dei playoff, ma guarda più in su: «E’ chiaro che dietro a noi ci sono squadre come Palmese e Montecorvino, ma siamo in grado anche di fare la corsa sull’Agropoli e lo abbiamo dimostrato vincendo domenica. Precedentemente a Pompei avevamo avuto un passaggio a vuoto, ma ci poteva stare. Comunque, i punti persi a Pompei dobbiamo cercare di recuperarli a Mercato San Severino».

Intanto, ieri pomeriggio sono ripresi allo stadio “Lamberti” gli allenamenti del Cava in vista della difficile sfida esterna: sarà la sestultima battaglia prima della conclusione del campionato, contro una squadra preparata da un allenatore meticoloso come pochi, qual è Rosario Cerminara. Pietropinto spera in un recupero di Sabatino Lordi, attualmente influenzato ed ancora con la caviglia destra contusa, il quale sarebbe il jolly da giocare in vista di qualche assenza. Sono, infatti, diffidati tre difensori: Manzi, Moccia e Calabrese.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica