Economia e TurismoDoccia fredda per la Cavese: niente ripescaggio in Lega Pro

Doccia fredda per la Cavese: niente ripescaggio in Lega Pro

Inserito da (redazioneip), giovedì 11 agosto 2016 09:13:36

Si infrangono le speranze della Cavese di ritornare in Lega Pro, tra i professionisti.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti rigettato il ricorso presentato dalla società metelliana contro la mancata iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. I giudici del Comitato Olimpico Nazionale Italiano non hanno ritenuto sufficienti le istanze presentate dall'avvocato Gaetano Aita che ha assistito il club di patron Domenico Campitiello. Niente da fare anche per il Monza. La sessantesima squadra dell'organico di Lega Pro 2016-17 che riempirà la casella vuota nel girone B sarà infatti l'AlbinoLeffe. La società lombarda è al secondo ripescaggio negli ultimi due anni.

Il patron Campitiello, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha espresso la sua opinione in merito al mancato ripescaggio: «Sono amareggiato per la decisione del Collegio di Garanzia - ha spiegato -, ma la rispetto e non posso che prenderne atto». Sull'eventuale ricorso al TAR: «Sono stanco di fare guerre inutili e di spendere soldi per questioni prettamente giuridiche, per cui non vedo alcun motivo nel ricorrere al TAR».

Sulla prossima stagione della Cavese: «Attendiamo per domani l'uscita della composizione dei gironi di Serie D, allestendo di conseguenza la futura Cavese in base al girone nel quale verremo inseriti. Non ho alcuna intenzione di andare via dalla Cavese, anzi voglio allestire una squadra che possa competere per importanti risultati".Sulla squadra attuale: "Attualmente abbiamo una buona ossatura, la squadra sta sostenendo già il ritiro e vedremo da domani dove intervenire sul mercato. Iuliano? Un ottimo portiere, ma aveva preso parte al ritiro in quanto convinto che la squadra sarebbe stata ripescata in Lega Pro, cosa purtroppo non avvenuta. Nonostante ciò abbiamo una valida soluzione, il giovane e promettente portiere Conti (20), il quale sta dimostrando di avere ottime qualità e, cosa non da sottovalutare, rispetta appieno, essendo un classe '96, la regola degli under in Serie D».

Galleria Fotografica